Dopo un buonissimo pareggio in trasferta della sua Udinese contro la Lazio, Andrea Sottil ha parlato in un’intervista ai microfoni di DAZN. I bianconeri, dopo il punto guadagnato all’Olimpico, restano in quarta posizione a quota 21 punti, in attesa delle gare di Roma e Milan. Di seguito le parole di Sottil.
L’allenatore bianconero ha iniziato parlando della prestazione dei suoi: “Silvestri sta giocando con un piccolo problemino al piede, quindi sta dimostrando tutto il suo senso di appartenenza e disponibilità. Sono contento della partita, contro una squadra che sta facendo un grande calcio. Ma noi abbiamo dimostrato di essere all’altezza. Giocare contro la Lazio in questo modo mi inorgoglisce”.
“Oggi era un test impegnativo e stimolante – ha continuato, contro una squadra che fa un bel calcio. Noi però ci abbiamo messo personalità e consapevolezza, facendo il nostro gioco e avendo diverse occasioni molto importanti e senza subire gol. La fase difensiva è una colonna della mia idea di gioco, l’attenzione e la compattezza delle due linee”.
Su Success: “Ha caratteristiche diverse rispetto a Beto e sta migliorando molto. Isaac è molto molto bravo a far salire la squadra. Sono fortunato ad avere una squadra così completa”.
Sulla preparazione fisica: “Volume e intensità in allenamento. Fare allenamenti lunghi e faticosi, sempre mantenendo intatta l’integrità fisica dei ragazzi. Hanno la voglia e la fisicità per fare questo tipo di lavoro”. La condizione fisica dell’Udinese è quindi merito di un allenamento intensivo, che permette alla squadra di Sottil di giocare su altissimi livelli dal primo all’ultimo minuto di gioco.