Udinese, Sottil: “Grande vittoria, ma non è solo merito mio”
Fino alla pausa nazionali l’Udinese è stata la sorpresa di questa Serie A, avendo ottenuto 16 punti in 7 partite e sorprendendo tutti. Oggi i bianconeri si sono confermati al top della condizione dopo l’1-2 all’ultimo respiro sul campo di un Verona agguerrito. La squadra friulana adesso si trova al terzo posto, e può davvero sognare in grande. Di seguito le parole di Andrea Sottil al termine di Hellas Verona-Udinese.
Udinese, le parole di Sottil dopo il Verona
Intervenuto ai microfoni di Dazn, Andrea Sottil ha analizzato la vittoria sofferta della sua Udinese. Ecco le sue parole: “E’ una grande vittoria per me, la squadra ha lottato e siamo riusciti a portare a casa i 3 punti”.
Sui cambi: “Ho la fortuna di avere una rosa competitiva, che mi permette di fare poi cambi che decidono la gara. Sono tutti giocatori forti e a disposizione, li vedo coinvolti grazie ai cinque cambi che rendono loro ancora più determinati e vogliosi di giocare.”
Sul momento: “Questo momento è merito di tutti, non solo mio. I ragazzi ogni giorno spingono come matti. Abbiamo grandi capacità mentali e fisiche in questo periodo, che si vanno creando in allenamento”.
Sul cambio di Deulofeu: “È una vittoria per me il fatto che Deulofeu si sia arrabbiato, per poi accettare il cambio e abbracciarmi; lui è un leader di questo spogliatoio insieme ad altri, e crediamo tantissimo in lui“.
Udinese, Bijol: “Felice del gol nel finale”
A fine partita sono state poste delle domande anche al mattatore della gara, lo sloveno Bijol, a segno per la seconda partita consecutiva.
Il difensore ha parlato della vittoria e del momento della squadra: “È una grande vittoria per la squadra, la meritavamo. Felice di aver segnato nel finale dopo una settimana di lavoro. Dobbiamo continuare così, far vedere quello che sappiamo fare partita dopo partita. Obiettivo? Non ne voglio parlare”.