Udinese, come stanno Deulofeu e Becao? Sottil rivela la possibile data del rientro
Mente in Qatar il Mondiale è ormai entrato nella fase a eliminazione diretta, in Italia le varie squadre di Serie A stanno riprendendo gli allenamenti in vista del ritorno in campo, fissato per il 4 gennaio. L’Udinese ieri ha affrontato la prima amichevole invernale di questo periodo di allenamento, dove ha sfidato il Tabor Sezana, squadra militante nel massimo campionato sloveno. Il match è terminato 1-1: il gol dei bianconeri porta la firma di Jajalo. Al termine della partita l’allenatore dell’Udinese Sottil ha rilasciato un’intervista ai microfoni del club: come stanno Deulofeu e Becao?
Udinese-Tabor Sezana: l’intervista di Sottil
Una formazione nel primo tempo e una completamente diversa nel secondo: Sottil ha deciso di affrontare questa amichevole come un vero e proprio allenamento. “Il risultato non era importante ma ho chiesto comunque il massimo impegno. Era importante riprendere tutti i meccanismi di gioco anche se la squadra era molto rimaneggiata a causa di infortuni e giocatori che devono ancora rientrare. Mi ritengo soddisfatto perchè ho avuto l’occasione di far giocare molti ragazzi giovani. Nel secondo tempo avevamo quasi tutti i Primavera: grande impegno da parte di ognuno di loro e buona intensità”.
Sulle condizioni dei giocatori di ritorno dalla pausa ha aggiunto: “Il lavoro è impostato in maniera diversa per ogni giocatore, in base alle condizioni di ognuno di loro. Abbiamo giocatori che rientreranno questa settimana e saranno a disposizione da lunedì“.
“Per quanto riguarda Becao e Deulofeu – ha continuato Sottil, abbiamo l’idea di reintegrarli nelle ultime due settimane dato gli infortuni che hanno subito. Siamo tutti concentrati con l’obiettivo di arrivare al 4 gennaio con la rosa completa ed un’ottima condizione fisica“.
Il difensore brasiliano e l’attaccante spagnolo non erano convocati per l’amichevole contro il Tabor Sezana ma potrebbero rivedersi almeno in panchina per la sfida contro il Bilbao in programma per il 17 dicembre.