Home » Fantacalcio News » Udinese, svelata la seconda maglia per la stagione 2022/23

Udinese, svelata la seconda maglia per la stagione 2022/23

Udogie Udinese

A poche settimane dalla ripresa del campionato, tutte le squadre di Serie A stanno giocando varie amichevoli per prepararsi in vista dei prossimi impegni ufficiali. Queste partite sono anche una buona occasione per conoscere i nuovi kit gara dei club italiani. L’Udinese, ad esempio, ha avuto modo di sfoggiare la prima maglia e quella che probabilmente sarà la terza. Nel corso di un evento su udinesetv.it, la società friulana ha da poco svelato anche la seconda maglia che utilizzerà per le gare in trasferta nella nuova stagione.

La nuova seconda maglia dell’Udinese

Per la stagione 2022-23 l’Udinese ha confermato la partnership con Dacia, il cui marchio comparirà sulla maglia all’altezza del petto, su sfondo bianco. Lo sponsor tecnico invece continuerà ad essere Macron: lo stemma dell’azienda italiana sarà anch’esso presente accanto a quello del club.

Come si può leggere sul comunicato ufficiale dell’Udinese, la collaborazione con Macron “conferma il grande impegno della società friulana nei confronti dell’ambiente e della sostenibilità. Udinese e Macron già da tre stagioni condividono questa scelta green che si traduce nella realizzazione dei kit gara in tessuto Eco-Fabric, in poliestere 100% riciclato da PET”. Lo stesso discorso vale ovviamente anche per l’Away Kit.

Udinese seconda maglia

Se la prima maglia non presenta grandi variazioni rispetto al kit dell’anno scorso, tranne per l’interruzione delle strisce bianche e nere all’altezza della scritta “DACIA”, non si può dire lo stesso della seconda maglia. Il nuovo Away Kit dell’Udinese è infatti di colori ben diversi rispetto a quello della stagione 2021-22.

Udinese seconda maglia Makengo

A differenza della maglia vista quest’anno, color verde acqua sfumato all’altezza dello stemma e blu sulle maniche, il nuovo kit per le trasferte dell’Udinese è giallo crema. Le scritte e gli stemmi presenti sono invece completamente neri e quindi appaiono in contrasto rispetto alla colorazione delicata della maglia. Una scelta, quella della società, che rappresenta quindi un passo indietro verso le seconde maglie degli anni passati.