Udinese-Sassuolo, le probabili formazioni
“Due squadre ferite“. Così ha descritto l’allenatore del Sassuolo Dionisi in conferenza stampa le protagoniste di Udinese-Sassuolo. Match valido per la 16ª giornata di Serie A, che andrà in scena domenica 17 dicembre alle 15. Una partita che si preannuncia molto equilibrata e tesa quella tra le due squadre, dato che entrambe le formazioni sono alla ricerca di punti importanti per migliorare la propria situazione in classifica. Per questo motivo diventa interessante capire le probabili scelte nelle formazioni che andranno ad adoperare i due allenatori di Udinese-Sassuolo.
La probabile formazione dell’Udinese
Cioffi dovrebbe cambiare pochi uomini rispetto a quelli che sono usciti sconfitti per 4-0 contro l’Inter a San Siro. Confermato il 3-5-2 con Silvestri tra i pali e con la retroguardia formata da Perez, Kabasele e dalla novità Masina, che sostituirà lo squalificato Ferreira. A centrocampo confermati Payero e Walace, con Walace che dovrebbe sostituire Samardzic nei tre in mezzo. Esterni ancora Ebosele a destra e Zemura a sinistra, che cercheranno di fornire palloni alla coppia d’attacco formata da Pereyra trequartista e Lucca punta.
La probabile formazione del Sassuolo
Qualche cambio in più dovrebbe farlo Dionisi rispetto agli undici che hanno perso all’ultimo minuto in trasferta contro il Cagliari. Sistema di gioco che sarà sempre il 4-2-3-1 con Consigli a difendere i pali. Avanti a lui guideranno la retroguardia Erlic, a segno nell’ultimo match e Ferrari, che dovrebbe sostituire Ruan espulso e squalificato. Terzini a destra Toljan e a sinistra Pedersen, che darà il cambio all’infortunato Vina. Il centrocampo sarà guidato da M. Henrique e da Boloca più di Racic. Quartetto d’attacco invece che dovrebbe essere formato da Berardi, Thorstvedt e Lauriente dietro all’unica punta Pinamonti. Occhio a Castillejo, pronto a subentrare e spaccare la partita dalla panchina.
Le probabili formazioni di Udinese-Sassuolo
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Kabasele, Masina; Ebosele, Samardzic, Walace, Payero, Zemura; Pereyra, Lucca. All. Cioffi
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Pedersen; Boloca, M. Henrique; Berardi, Thorstvedt, Lauriente, Pinamonti. All. Dionisi