Il lunch match della 22ª giornata di Serie A vede affrontarsi Udinese e Sassuolo. Le due formazioni stanno vivendo un momento diametralmente opposto. I friulani infatti, dopo un avvio di campionato scoppiettante, hanno subito in fisiologico calo nell’ultimo periodo, faticando a trovare gol e risultati ma mantenendo comunque un’ottima posizione di classifica. Beto e compagni non vincono da due partite consecutive e contro il Sassuolo proveranno senz’altro a fare i 3 punti. La squadra allenata da Dionisi invece, è reduce da due vittorie consecutive contro Atalanta e Milan, dimostrando di aver ritrovato la serenità di gioco dei tempi migliori. Di seguito, le formazioni ufficiali di Udinese e Sassuolo (tutti gli highlights della 22ª giornata).
L’Udinese attualmente è al nono posto in classifica con 29 punti, strizzando l’occhio anche ad una possibile qualificazione in Conference League per la prossima stagione. Il Sassuolo invece è in quindicesima posizione a quota 23 punti (leggi tutti gli indisponibili per la 22ª giornata).
L’Udinese è reduce dalla sconfitta di misura per 1-0 contro il Torino, e dovrà necessariamente fare punti la prossima partita per evitare di scivolare nella parte destra della classifica. Sottil dovrà fare a meno di Deulofeu e Nestorovski oltre a Masina infortunato ormai da parecchio tempo. Per la gara contro il Sassuolo però, l’allenatore dei friulani torna ad avere a disposizione Pereyra, capitano e uno dei calciatori di maggiore qualità per l’Udinese.
Per il Sassuolo sarà assente Rogerio per squalifica, mentre gli indisponibili saranno Toljan e Muldur. Dionisi dovrà anche stare attento alla diffida di Berardi. Tuttavia, un eventuale cartellino giallo, comporterebbe al capitano degli emiliani la squalifica per la prossima giornata, dove affronteranno il Napoli di Luciano Spalletti.
Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra; Beto.
A disposizione: Padelli, Piana, Festy, Masina, Arslan, Success, Abankwah, Buta, Ebosse, Thauvin, Nestorovski, Pafundi. All. Sottil
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Ruan, Marchizza; Frattesi, Obiang, Matheus Henrique; Berardi, Defrel, Laurientè.
A disposizione: Pegolo, Russo, Harroui, Pinamonti, Alvarez, Ferrari, Ceide, Bajrami, Lopez, Peragnolo, D’Andrea, Thorsvedt. All. Dionisi