Udinese, svelato il mistero sull’ammonizione dubbia tra Samardzic e Pereyra
Arrivano indicazioni importanti in ottica fantacalcio dopo la sfida tra Lazio e Udinese. Al minuto 87 infatti il direttore di gara ha estratto un cartellino giallo. Inizialmente l’ammonizione sembrava essere indirizzata a Pereyra dopo un fallo su Pedro, il tutto confermato anche dalla grafica di DAZN. Successivamente è stato catturato il labiale dell’arbitro che diceva: “Numero 24”. Cioè il numero di maglia di Lazar Samardzic.
Dettaglio non indifferente per tutte le sfide al fantacalcio che spesso vengono decise da uno 0,5. Molti fantallenatori pensavano che l’ammonizione fosse riferita al giocatore argentino ex Juventus, invece la sanzione è arrivata per Lazar Samardzic colpevole di aver allontanato il pallone proprio dopo il fallo di Pereyra per perdere tempo.
Il giallo sull’ammonizione tra Samardzic e Pereyra
In mattinata è arrivata la conferma decisiva che sentenzia l’ammonizione al giocatore serbo e non a Pereyra. Il malus quindi tocca a Samardzic colpevole di aver allontanato il pallone a gioco fermo con l’obiettivo di perdere tempo.
A parte il malus ottenuto nell’ultima partita, il giallo di Samardzic non desta particolari preoccupazioni a tutti i fantallenatori considerando che non era diffidato e quindi potrà scendere in campo regolarmente per la prossima partita.
I prossimi impegni dell’Udinese
L’Udinese ha vissuto fin qui una stagione molto complicata, non a caso i bianconeri navigano appena 3 punti sopra la zona retrocessione. In questo campionato però i friulani hanno dimostrato di non avere alcun timore nel giocare contro squadre sulla carta più accreditate. Il motivo? Le 4 vittorie stagionali sono arrivate contro Lazio, Milan, Juventus e Bologna, tutte formazioni in lotta per un posto in Champions League. Nelle prossime sfide che saranno fondamentali per la permanenza in Serie A, i ragazzi di Cioffi dovranno giocare contro il Torino in casa, mentre l’uno aprile andrà in scena l’importante scontro salvezza contro il Sassuolo. Nelle successive tre partite i bianconeri giocheranno contro Inter, Roma e Verona.