La Serie A si avvia sulla strada del recupero dei turni persi con la prima partita tra Udinese e Salernitana. Il match, valido per la 19ª giornata di campionato, è in programma mercoledì 20 aprile alle ore 18:45. Le due squadre arrivano all’incontro in maniera opposta. Da una parte i bianconeri sono consci delle loro capacità dopo i 3 successi di fila contro le inseguitrici. Dall’altra parte i granata vengono dalla vittoria in trasferta contro la Sampdoria, ma con le speranze salvezza appese a un filo. Al Fantacalcio, questa sfida può rivelarsi importante, viste le poche partite rimaste al termine.
Il match non si giocò, lo scorso 21 dicembre, a causa dei tanti casi di positività nel gruppo squadra della Salernitana. Inizialmente venne dato il 3-0 a tavolino per l’Udinese, salvo poi optare per disputare la partita. Le opzioni in caso di rinvio di un incontro sono due: assegnare il 6 politico a tutti i giocatori facenti parte delle due rose oppure attendere il recupero del match per avere i voti dei calciatori schierati.
Nel caso in cui nella vostra lega sia stata scelta la seconda opzione, Udinese-Salernitana potrebbe cambiare l’esito di quella giornata, regalandovi una gioia inaspettata. In caso invece aveste già optato per il 6 politico, questa partita non influirà sul vostro Fantacalcio. Attenzione però: la decisione di assegnare il voto d’ufficio è reversibile. Spetterà quindi, a ogni admin di lega decidere assieme ai fantallenatori come muoversi.
Le maggiori sorprese arrivano in casa Salernitana. Tra tutti, Simone Verdi, uno dei giocatori chiave per Nicola che a dicembre non era in rosa. In caso qualche fantallenatore l’abbia schierato, il trequartista potrebbe risultare decisivo alla Dacia Arena. In casa bianconera invece, sarà della partita Pereyra, infortunato a dicembre.
Non ci sarà invece un elemento chiave dell’Udinese. Si tratta di Nahuel Molina, squalificato per somma di ammonizioni dopo il giallo ricevuto nel match casalingo contro l’Empoli. Squalificati anche Djuric e Mazzocchi nella file del club granata.