Fantacalcio News

Serie A, domani il recupero Udinese-Salernitana: cosa succede al fanta

La Serie A si avvia sulla strada del recupero dei turni persi con la prima partita tra Udinese e Salernitana. Il match, valido per la 19ª giornata di campionato, è in programma mercoledì 20 aprile alle ore 18:45. Le due squadre arrivano all’incontro in maniera opposta. Da una parte i bianconeri sono consci delle loro capacità dopo i 3 successi di fila contro le inseguitrici. Dall’altra parte i granata vengono dalla vittoria in trasferta contro la Sampdoria, ma con le speranze salvezza appese a un filo. Al Fantacalcio, questa sfida può rivelarsi importante, viste le poche partite rimaste al termine.

Come gestire il recupero Udinese-Salernitana al fantacalcio

Il match non si giocò, lo scorso 21 dicembre, a causa dei tanti casi di positività nel gruppo squadra della Salernitana. Inizialmente venne dato il 3-0 a tavolino per l’Udinese, salvo poi optare per disputare la partita. Le opzioni in caso di rinvio di un incontro sono due: assegnare il 6 politico a tutti i giocatori facenti parte delle due rose oppure attendere il recupero del match per avere i voti dei calciatori schierati.

Nel caso in cui nella vostra lega sia stata scelta la seconda opzione, Udinese-Salernitana potrebbe cambiare l’esito di quella giornata, regalandovi una gioia inaspettata. In caso invece aveste già optato per il 6 politico, questa partita non influirà sul vostro Fantacalcio. Attenzione però: la decisione di assegnare il voto d’ufficio è reversibile. Spetterà quindi, a ogni admin di lega decidere assieme ai fantallenatori come muoversi.

I nuovi volti che prenderanno parte al match e chi non ci sarà

Le maggiori sorprese arrivano in casa Salernitana. Tra tutti, Simone Verdi, uno dei giocatori chiave per Nicola che a dicembre non era in rosa. In caso qualche fantallenatore l’abbia schierato, il trequartista potrebbe risultare decisivo alla Dacia Arena. In casa bianconera invece, sarà della partita Pereyra, infortunato a dicembre.

Foto di Andrea Rosito

Non ci sarà invece un elemento chiave dell’Udinese. Si tratta di Nahuel Molina, squalificato per somma di ammonizioni dopo il giallo ricevuto nel match casalingo contro l’Empoli. Squalificati anche Djuric e Mazzocchi nella file del club granata.

Published by
Redazione