Udinese-Salernitana, valida per la 19° giornata di Serie A, verrà finalmente recuperata domani alla Dacia Arena di Udine. La partita, che doveva giocarsi lo scorso dicembre, non si era mai disputata perché l’ASL della Campania aveva impedito alla squadra allora allenata da Stefano Colantuono di partite per il Friuli-Venezia Giulia a causa della positività al Covid di alcuni elementi del gruppo squadra.
Dopo un lungo processo burocratico, che prima aveva visto il giudice sportivo dare la vittoria a tavolino all’Udinese per poi arrivare alla decisione della Corte Sportiva d’appello di far rigiocare la partita di Serie A (con tanto di ricorso ritirato da parte dell’Udinese), gli uomini di Davide Nicola potranno affrontare in campo quelli di Gabriele Cioffi.
Per i temerari che hanno deciso di non calcolare la giornata di fantacalcio con il 6 politico per questa gara ci sarà da fare attenzione agli undici titolari e alle loro prestazioni per le speranza di vincere contro i propri avversarsi a distanza di quattro mesi.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Marì, Perez; Soppy, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Success. All. Cioffi.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Zortea, L. Coulibaly, Ederson, Bohinen, Ranieri; Bonazzoli, Ribery. All. Nicola.