Home » Fantacalcio News » Udinese-Salernitana, ruolo inedito per Perez: le formazioni ufficiali

Udinese-Salernitana, ruolo inedito per Perez: le formazioni ufficiali

Nehuen Perez Udinese

Nehuen Perez Udinese

L’Udinese scenderà in campo oggi, sabato 20 agosto, alle 18:30 contro la Salernitana alla Dacia Arena e Sottil ha in serbo nuovi piani tattici, infatti schiererà Nehuen Perez in un ruolo inedito. I friulani, tra l’altro, vengono da una buona partita contro il Milan ma sono usciti con zero punti da San Siro. Per questo, i bianconeri vogliono i primi punti del campionato, così come la Salernitana.

Udinese, Sottil sceglie Perez nel ruolo di esterno destro

Vista la partenza di Soppy degli ultimi giorni, trasferitosi all’Atalanta, Sottil ha deciso di puntare su Nehuen Perez come esterno destro nel centrocampo a 5 che affronterà la Salernitana alle 18:30. Un ruolo inedito per il difensore argentino che dovrà garantire la doppia fase con grande continuità.

Sottil Udinese
Sottil Udinese

Nuova soluzione tattica per Sottil in attesa di Hector Bellerin, primo obiettivo per la corsia di destra per sostituire Soppy. L’Udinese, infatti, tratta con l’Arsenal per provare a portare in Friuli il terzino spagnolo ma la trattativa non è semplice vista la tanta concorrenza in quel reparto. Un giocatore di grande esperienza e di caratura internazionale. La sua esplosione è arrivata con la maglia dell’Arsenal, nell’ultima stagione, invece, ha giocato nel Betis Siviglia in Liga, conquistando la Coppa del Re. Adesso è rientrato ai Gunners dal prestito ed è a caccia di una nuova destinazione. L’Udinese ci sta provando concretamente ma intanto contro la Salernitana toccherà a Perez occupare quel ruolo.

Hector Bellerin Arsenal
Bellerin Arsenal

Queste le formazioni ufficiali:

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Masina; Perez, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Success, Deulofeu.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Fazio, Bronn; Candreva, Maggiore, Radovanovic, Vilhena, Mazzocchi; Botheim, Bonazzoli.