Home » Fantacalcio News » Udinese-Salernitana, le formazioni ufficiali

Udinese-Salernitana, le formazioni ufficiali

Udinese-Salernitana, le formazioni ufficiali

Kosta Runjaić, allenatore dell'Udinese (imago)

Le formazioni ufficiali di Udinese e Salernitana , gara in programma alle 18:30 valida per la Coppa Italia: le scelte di Runjaić e Martusciello

L’ultima volta che le due formazioni si sono affrontate è stato nella passata stagione di Serie A il 2 marzo 2024 ad Udine nella gara valevole per la ventisettesima giornata del campionato italiano, poi terminata sull’1-1.

L’incontro tra le due squadre però in questa occasione sarà diverso, perché sarà una sfida di Coppa Italia con l’eliminazione diretta per la perdente.

Sicuramente le due società vivono momenti diversi nel rispettivo campionato, ma questa sera la partita sarà secca e potrebbe regalare non poche emozioni e sorprese.

Di seguito le formazioni ufficiali della sfida tra Udinese-Salernitana.

Come arrivano le due squadre

L’Udinese di Runjaic sta una stagione fantastica fino ad adesso. In campionato si trova attualmente al terzo posto a pari merito con il Napoli. 10 punti in cinque giornate per i bianconeri, che solamente nell’ultima giornata di Serie A si sono dovuti fermare alla striscia di imbattibilità contro la Roma. Una squadra che sta davvero sorprendendo in questo avvio di stagione ed è a meno uno dalla vetta della classifica, attualmente occupata dal Torino di Vanoli con 11 punti. Il cammino in Coppa Italia invece per l’Udinese è iniziato il 9 agosto contro l’Avellino, schiantato con un netto 4-0 ad Udine.

La Salernitana, dopo aver concluso la passata stagione in Serie A da ultima della classe e la retrocessione in B, attualmente si trova al quindicesimo posto della classifica del campionato cadetto. Solamente 7 punti in 6 giornate per la squadra allenata da Martusciello, che ha ereditato la squadra da Andrea Sottil dopo le sue dimissioni dopo soli appena 10 giorni dalla firma del contratto con i granata. La Salernitana ha esordito in Coppa Italia il 12 agosto contro lo Spezia, e non è stata una partita facile. 3-3 nei tempi regolamentari, con il pareggio di Boulaye Dia, attuale attaccante della Lazio, al 93’. La Salernitana passerà il turno poi ai rigori, vinti per 5-4 contro lo Spezia.

Udinese-Salernitana, le formazioni ufficiali
Jaka Bijol, difensore dell’Udinese (imago)

Le formazioni ufficiali di Udinese-Salernitana

UDINESE (3-5-2): Sava; Abankwah, Bijol, Tourè; Modesto, Lovric, Zarraga, Payero, Zemura; Bravo; Lucca.

A disposizione: Okoye, Padelli, Davis, Thauvin, Atta, Palma, Ehizibue, Brenner, Ebosse, Karlstrom, Kabasele, Ekkelenkamp. All: Runjaic

I bianconeri devono fare a meno di Pizzarro e Kamara a causa di un affaticamento muscolare. Non ci sarà nemmeno Kristensen per un problema al polpaccio.

SALERNITANA (4-3-3): Fiorillo; Ghiglione, Ruggeri, Velthuis, Jaroszynski; Hrustic, Soriano, Tello; Kallon, Simy, Dalmonte.

A disposizione: Corriere, Sepe, Gentile, Torregrossa, Bronn, Njoh, Reine Adelaide, Wlodarczyk, Braaf, Maggiore, Stojanovic, Verde, Ferrari, Amatucci. All: Martusciello