Caos Salernitana, non parte per Udine! Cosa succede al Fantacalcio
Arrivano pessime notizie per la Serie A e per il Fantacalcio. La Salernitana, che avrebbe dovuto disputare martedì la gara contro l’Udinese alla Dacia Arena, non è partita per il Friuli a causa di positività al Covid nel gruppo squadra.
L’ASL locale, dunque, al momento ha bloccato il club granata. Dalle prime indicazioni sembra essere solo un giocatore positivo (anonimo). Il resto della squadra si è sottoposto a nuovi tamponi, il cui esito arriverà stasera.
Caos Salernitana, cosa succede al Fantacalcio
Qualora i tamponi dessero esito negativo, la Salernitana potrà viaggiare e raggiungere dunque Udine nella mattinata di domani, giusto in tempo per la gara (in programma alle 18.30). In caso contrario, invece, la partita non si disputerà e dovrà con ogni probabilità essere rinviata.
Cosa succede al Fantacalcio? Dipende certamente da lega a lega: ognuno avrà la possibilità di decidere secondo le proprie regole se aspettare i risultati del recupero del match o assegnare un 6 politico a tutti i giocatori di Salernitana e Udinese. Così recita infatti il regolamento di Fantagazzetta: È vostra facoltà scegliere se attendere il recupero o utilizzare il 6 politico per tutti i calciatori coinvolti nelle partite oggetto di spostamento. Nel caso di scelta del 6 politico questo viene assegnato a tutti i componenti della rosa, potenziali riserve, infortunati e squalificati inclusi. Nel caso utilizziate i modificatori verrà preso in considerazione il 6 come fosse un voto normale a tutti gli effetti.