Udinese e Roma sono pronte a sfidarsi domenica 14 aprile alle ore 18:00. Il match, valido per la 32ª giornata, andrà in scena al Bluenergy Stadium di Udine. Tutti e due gli allenatori stanno pianificando la partita per assicurarsi i tre punti. L’Udinese, infatti, vuole tornare alla vittoria che manca ormai da tre giornate. La Roma, invece, dopo la vittoria contro il Milan in Europa League, ha bisogno di vincere anche in campionato per avvicinarsi al quarto posto, attualmente ricoperto dal Bologna, che significherebbe Champions League. Alla luce di questi fatti, per i fantallenatori è importante analizzare le probabili formazioni proprio di Udinese-Roma.
Cioffi dovrebbe scendere in campo con un 3-5-1-1 con Okoye, ormai titolare indiscusso, a difendere i pali. Il terzetto difensivo sarà composto con ogni probabilità da Nehuén Perez, Bijol e Giannetti. Per quanto riguarda il centrocampo, Samardzic, Walace e Zarraga (favorito su Payero) saranno i tre in linea mediana con Ebosele e Kamara che dovrebbero essere impiegati sulle due fasce. Pereyra, invece, sarà chiamato a sostenere l’unica punta Lucca. L’attaccante italiano è in cerca del suo ottavo gol stagionale. Molte assenze importanti per l’Udinese: Deulofeu, Ebosse, Thauvin e Lovric sono i nomi degli indisponibili bianconeri.
Daniele De Rossi è pronto ad affrontare questa sfida schierando un 4-3-3 inziale con Svilar scelto tra i pali. La linea difensiva sarà, molto probabilmente, composta da Mancini e Ndicka al centro mentre Karsdorp e Angelino dovrebbero essere i terzini rispettivamente sulle fasce di destra e sinistra. Per il centrocampo a tre, l’allenatore giallorosso sembra intenzionato a mandare in campo Cristante, Paredes e Aouar. In attacco, infine, Lukaku sarà coinvolto al centro del tridente offensivo con Zalewski, che dovrebbe far rifiatare El Shaarawy in ottica del match di ritorno contro il Milan in Europa League, e Dybala ad aiutarlo nelle manovre offensive. De Rossi, in vista della sfida contro l’Udinese, avrà la rosa al completo a disposizione ad eccezione di Azmoun, out per infortunio.
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Samardzic, Walace, Zarraga, Kamara; Pereyra; Lucca. Allenatore: Gabriele Cioffi
ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Ndicka, Angeliño; Cristante, Paredes, Aouar; Dybala, Lukaku, Zalewski. Allenatore: Daniele De Rossi