Le probabili formazioni del recupero di Udinese-Roma
Domani, giovedì 25 aprile, si giocheranno gli ultimi 18 minuti della sfida di Serie A tra Udinese e Roma. La gara era stata sospesa il 14 aprile a causa di un malore per Ndicka, il quale si era accasciato al suolo al minuto 72 del secondo tempo. La partita è pronta per essere conclusa, ma ci sono delle particolarità sulle formazioni che potrebbero scendere in campo.
Recupero Udinese-Roma, il regolamento su chi può giocare e chi no
Le formazioni che saranno in campo alla ripresa del match non devono necessariamente essere le stesse di quando la gara è stata interrotta. De Rossi e Cannavaro potranno quindi schierare la formazione che riterranno più opportuna, ma con alcune restrizioni:
- Dovranno fare a meno dei giocatori che erano già stati sostituiti nel corso di Udinese-Roma, vale a dire Huijsen e Aouar per i giallorossi e Ehizibue e Kamara per i bianconeri.
- Leandro Paredes e Diego Llorente (ammoniti da diffidati in Roma-Bologna) potranno quindi giocare la conclusione di Udinese-Roma ma salteranno per squalifica Napoli-Roma.
- Possono prendere parte alla conclusione di Udinese-Roma anche i giocatori che inizialmente non erano stati convocati per la partita. Daniele De Rossi potrà quindi contare su Sardar Azmoun, che lo scorso 14 aprile era invece assente per infortunio
- De Rossi e Cannavaro avranno a disposizione le sostituzioni e gli slot non utilizzati.
La probabile formazione dell’Udinese
L’avventura di Fabio Cannavaro, come allenatore dell’Udinese, parte proprio dalla sfida contro i giallorossi. Nel 3-5-1-1 difficilmente troveremo sorprese: tra i pali il solito Okoye, mentre i tre centrali che completeranno il reparto difensivo dovrebbero essere Perez, Bijol e Kristensen. Sulle corsie Ferreira e Zemura sono in vantaggio per iniziare dal 1′. In mezzo al campo probabile arretramento per Samardzic, insieme a Walace e Payero. Infine Pereyra dovrebbe agire dietro l’unica punta, ovvero, Lucca.
La probabile formazione della Roma
La Roma di De Rossi è pronta per ripartire con il classico 4-3-3: in porta sempre Svilar, mentre Celik, Mancini, Smalling e Spinazzola completano il reparto difensivo. I tre di centrocampo, salvo sorprese, saranno Cristante, Paredes e Pellegrini. Il tridente offensivo vede Dybala ed El Shaarawy agire ai lati di Azmoun. Lukaku resta ancora indisponibile.
Udinese-Roma, le probabili formazioni
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ferreira, Samardzic, Walace, Payero, Zemura; Pereyra; Lucca. All. Cannavaro
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Azmoun, El Shaarawy. All. De Rossi