Alle ore 18 comincia il penultimo match di questa domenica di Serie A valida per la 32ª giornata. In campo Udinese e Roma, con ambizioni di classifica totalmente diverse, fra lotta salvezza e profumo di coppe europee. Gabriele Cioffi e Daniele De Rossi hanno comunicato le formazioni ufficiali che cominceranno Udinese-Roma: tra gli ospiti diversi cambi dopo l’andata dei quarti di finale di Europa League.
Nonostante la buona prestazione, l’Udinese è uscita sconfitta dal match contro l’Inter della scorsa settimana. Il gol decisivo per la sconfitta è arrivato solamente al 95′, ad opera di Davide Frattesi, e per i friulani è sfumata l’opportunità di conquistare almeno un punto per muovere la classifica. Gabriele Cioffi continua a credere nella salvezza ma chiede qualcosa in più ai suoi, soprattutto in casa visto che in 6 match al Bluenergy Stadium nel 2024 sono arrivati soltanto 3 punti frutto di tre pareggi.
La Roma invece è reduce da una settimana praticamente perfetta. Prima il derby con la Lazio vinto e poi il successo a San Siro nell’andata dei quarti di finale di Europa League contro il Milan. Entrambi i match sono finiti 1-0 per i giallorossi ed in entrambe le occasioni a essere decisivo è stato Gianluca Mancini con due colpi di testa. De Rossi vuole proseguire il momento positivo ed approfittare del pareggio del Bologna contro il Monza, che riavvicinerebbe il quarto posto. Da quando l’ex centrocampista ha sostituito José Mourinho, la Roma in campionato è ancora imbattuta nelle gare in trasferta, con tre vittorie e due pareggi nelle cinque gare giocate.
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Samardzic, Walace, Payero, Kamara; Pereyra; Lucca. All. Cioffi
A disposizione: Silvestri, Padelli, Festy, Zarraga, Success, Ferreira, Tikvic, Kabasele, Giannetti, Zemura.
ROMA (3-5-2): Svilar; Huijsen, Llorente, Ndicka; Zalewski, Cristante, Paredes, Aouar, Angelino; Lukaku, Baldanzi. All. De Rossi
A disposizione: Rui Patricio, Boer, Karsdorp, Smalling, Pellegrini, Abraham, Celik, Sanches, Dybala, Mancini, Spinazzola, Kristensen, Bove, Costa, El Shaarawy.