Home » Fantacalcio News » Udinese-Roma, le formazioni ufficiali

Udinese-Roma, le formazioni ufficiali

Udinese-Roma, le formazioni ufficiali

Artem Dovbyk, attaccante della Roma (Credits: Domenico Bari)

Le formazioni ufficiali di Udinese-Roma, match valido per la 22a giornata di Serie A in programma per domenica 26 gennaio alle 15:00

L’unico match delle 15:00 programmato per domenica 26 gennaio è Udinese-Roma. Il confronto tra Kosta Runjaić e Claudio Ranieri sarà fondamentale per avanzare nella colonna di sinistra.

L’Udinese arriva dalla brutta sconfitta di Como e le parole dell’allenatore tedesco, cosi come quelle di Ranieri post EL, hanno evidenziato una mancanza di atteggiamento nei momenti delicati.

La Roma di Claudio Ranieri vive un momento difficile dopo la sconfitta contro l’AZ Alkmaar. I 3 punti persi in Europa League hanno confermato un saliscendi stagionale: i giallorossi fanno fatica a trovare continuità.

Andiamo a vedere come arrivano le squadre al match per poi scoprire le formazioni ufficiali.

Come arrivano le due squadre

L’Udinese di Kosta Runjaić deve capire chi è. Dopo un buon avvio in campionato, alla luce di alcuni punti persi, la classifica recita 11° posto a 26 punti. La salvezza è l’obiettivo primario, come ribadito nel post match del Sinigaglia. La paura della parte destra per ora prevale sulla voglia di un posto in Europa e, nonostante l’apparente calma in classifica, i bianconeri non devono abbassare la guardia. I pareggi con Atalanta, Verona e Torino hanno dato punti importanti ma il calendario alle porte non sarà semplice: Roma, Venezia, Napoli le prossime sfide, tutt’altro che una passeggiata.

Claudio Ranieri, nel post match con l’Az Alkmaar, ha definito incredula la prestazione dei giallorossi. La caratteristica nel portare tanti uomini nell’area avversaria è venuta a mancare e, nell’unica occasione dei padroni di casa, è arrivato il gol del definitivo 1-0. Il rammarico è tanto, soprattutto perché l’Europa League rappresenta un’occasione importante per riscattare una stagione fino a qui deludente. Nelle ultime 5 di campionato sono stati raccolti 11 punti, un momento positivo interrotto dalla trasferta olandese. Degli strascichi possono esserci ma il punto fondamentale sarà vivere un match equilibrato, senza sbavature da matita rossa.

Udinese-Roma, le formazioni ufficiali
Florian Thauvin, attaccante Udinese (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Udinese-Roma

UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Touré; Modesto, Lovric, Karlström, Payero, Zemura; Thauvin, Lucca. Allenatore: Kosta Runjaić.

A disposizione: Selvik, Padelli, Sanchez, Kamara, Atta, Pafundi, Bravo, Kabasele, Ekkelenkamp, Pejicic

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Rensch, Mancini, N’Dicka; Celik, Konè, Pisilli, Angelino; Baldanzi, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri

A disposizione: De Marzi, Gollini, Cristante, Abdulhamid, Shomurodov, Hummels, Paredes, Soulé, Dybala, Dahl, Saelemaekers, Zalewski, El Shaarawy.