Udinese-Roma sospesa, cosa succede al Fantacalcio
La gara tra Udinese e Roma è stata definitivamente sospesa a causa di un malore che ha colpito Evan N’Dicka al minuto 71′. Dopo un lungo colloquio tra i calciatori in campo, l’arbitro e i due allenatori, si è deciso di non riprendere il gioco. In attesa di ulteriori aggiornamenti sulle condizioni del difensore ivoriano i fantallenatori dovranno decidere cosa fare al Fantacalcio. Ecco le possibili opzioni.
Cosa dice il regolamento per Udinese e Roma
Se la ripresa della partita tra Udinese e Roma verrà calendarizzata oltre l’inizio della 33ª giornata di campionato, al Fantacalcio sarete liberi di scegliere tra due opzioni.
La prima è quella di calcolare a fine del 32ª turno con l’assegnazione dei 6 politici a tutti i calciatori delle squadre oggetto della sospensione. Tale voto, privo di qualsiasi bonus/malus, viene assegnato a tutti i calciatori della rosa delle squadre coinvolte, inclusi coloro che non erano in campo al momento della sospensione per scelta tecnica, squalifica o infortunio. Quindi, per esempio, anche chi aveva segnato (Pereyra e Lukaku) prenderà il 6 politico.
La seconda è quella di attendere che venga ripresa la partita tra Udinese e Roma per calcolare il 32ª turno, tenendo presente che:
– il tabellino dei voti finale, compreso di bonus/malus, sarà il risultato di entrambe le frazioni di gioco e, con ogni probabilità, sarà composto da più degli abituali 11 (max 16 coi sostituti) giocatori per squadra, vista la possibilità di Cioffi e De Rossi di schierare uomini diversi alla ripresa.
– non verranno diffusi voti parziali dopo la sospensione, ma la pubblicazione dei dati, quindi i voti e gli eventuali senza voto dei giocatori scesi in campo nelle due frazioni di gioco, avverrà solo dopo la conclusione della partita.
– Accettare queste regole significa accettare completamente il loro funzionamento, in maniera assolutamente indipendente dalla propria fonte voti di riferimento.