L’Udinese di Sottil non vive certamente un momento semplice. Dopo l’incredibile avvio di campionato, i friulani sono nettamente calati di rendimento, e conseguentemente anche di posizioni in classifica. L’occasione nella sfida di oggi, però, è ghiotta. L’Udinese sarà impegnato alle ore 12:30 nel lunch match di questa 19ª giornata contro la Sampdoria. Alla luce della penalizzazione della Juventus, questo match assume ancora più valore per gli uomini di Sottil. I friulani, infatti, sono ampiamente in lotta per l’Europa, alla caccia del posto lasciato “libero” proprio dai bianconeri di Torino. Di seguito, dunque, la probabile formazione dell’Udinese per la sfida contro la Sampdoria.
L’Udinese, nel lunch match di oggi, ha bisogno dei tre punti. I friulani sono chiamati a rispondere al successo di ieri sera del Torino, uscito vincitore per 1-0 dalla sfida contro la Fiorentina. In caso di successo, i bianconeri riscavalcherebbero i granata, piazzandosi al settimo posto provvisorio nella classifica di Serie A. Per provare a centrare questo obiettivo, Sottil dovrebbe affidarsi all’ormai consolidato 3-5-2. In porta Silvestri è una garanzia. La difesa a tre dovrebbe essere composta da Bijol al centro, con Becao braccetto di destra e Perez a sinistra.
Walace dovrebbe piazzarsi al centro del campo. Ai suoi lati dovrebbero agire Samardzic e Makengo. Sulle fasce, Sottil dovrebbe optare per la continuità. A sinistra aigrà Udogie. A destra, invece, conferma per Pereyra, riscoperto dall’allenatore come esterno a tutta fascia. I dubbi sono soprattutto in attacco. Scalpitano per una maglia da titolare Beto, Deulofeu e Success. Al momento l’uomo destinato a partire dalla panchina sembrerebbe essere lo spagnolo. In ogni caso, con molta probabilità, potrebbe subentrare a gara in corso proprio per uno tra Beto e Success.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Samardzic, Walace, Makengo, Udogie; Success, Beto. All: Sottil