Dopo la sconfitta per 1-0 contro il Lecce, l’Udinese si prepara ad accogliere il Napoli, match in programma alla Dacia Arena di Udine alle 20:45 e valido per la 33ª giornata di Serie A. La squadra di Luciano Spalletti con un pareggio o una vittoria diventerebbe campione d’Italia con ben cinque giornate d’anticipo. L’Udinese vorrà però tornare a vincere, anche se Sottil dovrà fare i conti diverse assenze pesanti in attacco: la probabile formazione bianconera contro il Napoli.
In vita della sfida contro il Napoli Andrea Sottil dovrà fare i conti con una vera e propria emergenza in attacco. Success e Beto sono infatti ancora infortunati e contro la squadra di Spalletti l’allenatore dell’Udinese dovrà fare delle scelte obbligate.
L’allenatore bianconero prepara il consueto 3-5-1-1, con Silvestri tra i pali. In difesa spazio a Becao, Bijol e Perez, con Ehizibue e Udogie sulle fasce. A centrocampo ci saranno invece Samardzic, Walace e Lovric. In attacco Pereyra è pronto a agire sulla trequarti alle spalle di Nestorovski unica punta.
L’attaccante macedone è l’unica opzione a disposizione di Sottil, e si troverà a fare i conti con la solida difesa del Napoli. In panchina l’unica vera alternative a disposizione dell’Udinese è Thauvin, che dal suo arrivo in Italia non è mai riuscito a convincere. La formazione bianconera dovrà quindi puntare tutto sulla classe e la fantasia dei due giocatori più talentuosi in rosa, Pereyra e Samardzic.
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra; Nestorovski. Allenatore: Sottil.