Udinese, ufficiale Pereyra: come gestirlo all’asta con Lovric e Samardzic
L’Udinese ha riaccolto Roberto Pereyra in rosa. Il centrocampista argentino era rimasto svincolato, non avendo rinnovato il contratto, ma ora il club friulano ha ufficializzato il suo ritorno, con il giocatore che tornerà a disposizione di Sottil. Adesso al fantacalcio potrebbero cambiare nuovamente le gerarchie. Il ritorno di Pereyra all’Udinese, infatti, potrebbe influire anche sul minutaggio di Lovric e Samardzic e quindi sulle scelte all’asta.
L’Udinese riaccoglie Pereyra: come gestirlo all’asta
Roberto Pereyra è nuovamente un giocatore dell’Udinese e i fantallenatori dovranno valutare bene come muoversi all’asta. Proprio in queste ore le parti stanno definendo il contratto del centrocampista argentino, rimasto svincolato dopo il contratto scaduto il 30 giugno. Già da martedì il giocatore sarà a disposizione di Sottil in vista della 4ª giornata di Serie A.
Un rinforzo importante per la squadra di Sottil, che nelle prime 3 giornate di campionato ha raccolto solo 2 punti. Il ritorno di Pereyra potrebbe rappresentare un’occasione per i fantallenatori che devono ancora fare l’asta al fantacalcio, ma anche per quelli che dovranno semplicemente fare qualche ritocco con il mercato di riparazione. Pereyra è sempre stato uno dei perni dell’Udinese e il suo ritorno potrebbe condizionare anche il minutaggio di Lovric e Samardzic, due giocatori molto considerati dai fantallenatori in questa nuova stagione.
Come cambia la gestione di Lovric e Samardzic al fantacalcio con l’arrivo di Pereyra
Sandi Lovric è sempre partito titolare nelle prime 3 giornate e rappresenta un giocatore di totale affidabilità per Sottil, che difficilmente ci rinuncerà. Nel 3-5-2 l’austriaco interpreta molto bene il ruolo di mezzala, garantendo quantità e qualità. L’anno scorso ha collezionato 5 gol e 6 assist, quest’anno deve ancora alzare i giri del motore. Situazione leggermente differente per Lazar Samardzic che l’anno scorso spesso è partito dalla panchina (18 volte).
In estate era ad un passo dall’Inter, ma proprio quando tutto sembrava fatto la trattativa è andata a monte. Rientrato a Udine, dopo l’ingresso dalla panchina contro la Juventus, si è guadagnato la titolarità nelle altre due gare, segnando anche un gol contro la Salernitana.
Pereyra dovrebbe giocare mezzala, alternandosi proprio con Samardzic, ma il Tucu ha la capacità di spaziare in tutte le zone del centrocampo. Anche largo sulla fascia nella linea a 5, ruolo che in alcune occasioni ha già interpretato. I fantallenatori che hanno preso Lovric e Samardzic possono comunque stare tranquilli.