Udinese, Pereyra dà ancora forfait. Thauvin in gruppo
Roberto Pereyra tiene in apprensione l’Udinese: l’argentino non ha preso parte all’allenamento di gruppo neanche quest’oggi a causa di un problema muscolare. Da giorni dunque, Pereyra continua ad allenarsi a parte e viene monitorato costantemente. Il trequartista inoltre, è diventato padre per la terza volta. Non sembrano dunque esserci chance di rivederlo in campo durante la prossima partita, che vedrà l’Udinese affrontare il Torino, ma Pereyra potrebbe comunque entrare a far parte dei convocati.
Pereyra ancora out, Sottil si affida a Ehizibue e aspetta Thauvin
Roberto Pereyra garantisce un contributo importantissimo in zona gol all’Udinese: Sottil sa che l’argentino è un calciatore insostituibile, ma punta molto sulle qualità di Ehizibue. A questo proposito, l’allenatore ne ha parlato così nel post partita di Verona: “Aveva iniziato in sordina, alle spalle di Pereyra che all’inizio avevo schierato a destra, ora si possono alternare o posso riportare il Tucu in mezzo”.
Il 3-5-2 è il vestito con il quale l’Udinese scende in campo, sulla corsia destra dunque, sta trovando spazio il terzino arrivato dal Colonia in estate. Rendimento? La rete arrivata allo scadere contro la Sampdoria fa ben sperare, la fiducia di Sottil non manca.
Udinese, le ultime su Thauvin
Nel frattempo c’è grande attesa per Florian Thauvin, che ha svolto l’intera sessione di allenamento in gruppo. Il francese ha già dato qualche indicazione tecnica: “Fisicamente sto bene, ma ho bisogno di qualche giorno di lavoro e minutaggio per dare il massimo. So che il club gioca solitamente con il modulo 3-5-2. Nasco come esterno a destra, ma tante volte a Marsiglia ho giocato come secondo attaccante. In grado di muovermi liberamente per il campo, dietro la prima punta. Questa è la mia posizione ideale.” Appare difficile che l’allenatore dell’Udinese rinunci alla sua filosofia di gioco, in ogni caso, Florian Thauvin dovrebbe già prendere parte alla partita contro il Torino.