Udinese-Parma, le probabili formazioni

Thauvin, attaccante Udinese (imago)
Le probabili formazioni del match fra Udinese e Parma: le possibili scelte dei due allenatori per la 27ª giornata di Serie A
Tutto pronto per la sfida di sabato alle ore 20:45 al Bluenergy Stadium, dove l’Udinese sfiderà il Parma nella 27ª giornata di Serie A. Gli uomini di Runjaić stanno vivendo un ottimo momento di forma, avendo ottenuto una vittoria importante contro il Lecce nella scorsa giornata. Con questa vittoria, la terza nelle ultime quattro gare, l’Udinese ha raggiunto 36 punti in classifica, consolidando la sua posizione.
Il Parma, dopo il cambio di allenatore, ha trovato subito il successo battendo il Bologna nel turno precedente. La squadra di Chivu, attualmente quartultima con 23 punti, è ora chiamata a confermare il risultato ottenuto al Tardini per allontanarsi dalle zone più pericolose della classifica e sperare in una salvezza tranquilla.
La sfida di sabato sera si preannuncia quindi molto interessante, con entrambe le squadre determinate a raggiungere i rispettivi obiettivi: l’Udinese per consolidare il suo buon momento, il Parma per fare un passo importante verso la salvezza.
Vediamo ora le probabili formazioni di Udinese-Parma.
Le possibili scelte dei due allenatori
L’allenatore dell’Udinese, Runjaic, sembra pronto a confermare il consueto modulo 4-4-2, ma con un grosso problema tra i pali. Sava, titolare in porta, dovrà stare fuori per almeno due mesi a causa di una frattura alla mano destra. Maduka Okoye non dovrebbe rientrare prima della gara contro la Lazio (dove potrebbe strappare una convocazione) facendo presagire l’impiego di Piana, portiere di riserva che ha giocato solo in Coppa Italia contro l’Inter. La difesa dovrebbe essere formata da Kristensen sulla fascia destra e Kamara a sinistra. Al centro della difesa, invece, dovrebbero giocare Bijol e Solet, che hanno ben figurato nelle ultime partite. A centrocampo, la zona centrale sarà affidata a Lovric e Karlstrom, mentre sulle fasce, Thauvin partirà sulla destra e Ekkelenkamp sulla sinistra. Thauvin, però, potrebbe essere spostato anche più avanti nel ruolo di seconda punta, con Sanchez che potrebbe essere sostituito o lasciato in panchina, a favore di Atta che si sposterebbe come esterno destro. In attacco, la coppia Lucca e Sanchez dovrebbe partire dal primo minuto, con l’obiettivo di mettere in difficoltà la difesa avversaria.
Per quanto riguarda il Parma, l’allenatore Chivu schiererà la squadra con il tradizionale 4-3-3. In porta, Suzuki, mentre la linea difensiva vedrà Delprato sulla fascia destra, Valeri sulla fascia sinistra e la coppia centrale formata da Balogh e Valenti. A centrocampo, Estevez avrà il compito di dirigere il gioco come playmaker, mentre Keita e Sohm potrebbero agire ai suoi lati. Il reparto offensivo sarà composto, probabilmente, da Man, Bonny e Cancellieri, che dovranno sfruttare al massimo le occasioni create a centrocampo per cercare di segnare.

Le probabili formazioni di Udinese-Parma
UDINESE (4-4-2): Piana; Kristensen, Bijol, Solet, Kamara; Thauvin, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp; Lucca, Sanchez. Allenatore: Kosta Runjaić
PARMA (4-3-3): Suzuki; Delprato, Balogh, Valenti, Valeri; Keita, Estevez, Sohm; Man, Bonny, Cancellieri. Allenatore: Cristian Chivu