Udinese, Pablo Marì: “Sono felicissimo e grato al club. Sul modulo…”

Dopo l’ufficialità anche la presentazione. Il nuovo acquisto dell’Udinese Pablo Marì si è presentato nella sua prima conferenza stampa da giocatore dei friuliani. Il difensore ex Arsenal è stato preso per sostituire i partenti De Maio e Samir. Sicuramente si tratta di un gran colpo a livello d’esperienza per l’Udinese, che con Cioffi sta facendo un ottimo lavoro.

Le parole di Pablo Marì
Sull’arrivo all’Udinese: “Ringrazio innanzitutto tutto il club per avermi dato questa opportunità, sarà un piacere lavorare per l’Udinese. Per me la Serie A è uno dei campionati al top nel mondo, mi auguro di avere un grande impatto, è un momento importante per la mia carriera, non ho avuto dubbi nell’accettare la proposta”.
Sull’apporto alla squadra: “Ho vissuto tante esperienze quindi sicuramente questo mi permetterà di aiutare i compagni di squadra dentro e fuori dal campo, mi piace parlare in campo e guidare i compagni. In spogliatoio è importante tenere tutti sul pezzo e su di morale, perché nel calcio basta un secondo per perdere e vincere tutto. Nei momenti negativi è importante tenere su il morale”.
Sul modulo: “Mi sento a mio agio in ogni modulo, dipende tanto da come interpreti il modulo e da come vuole impostare la squadra il mister più che dai numeri”.
Su Deulofeu: “Non l’ho conosciuto personalmente, ma abbiamo amici in comune, che mi hanno sempre detto belle cose su di lui. Ho parlato con Gerard prima di accettare e mi ha detto solo cose belle sulla squadra, i mezzi che fornisce la società e la città, sono entusiasta di poterci giocare assieme e di avere qualcuno con cui parlare in queste prime settimane”.