Udinese: ufficiali tutti i numeri di maglia dei bianconeri

Con un post sui propri canali social, l’Udinese ha comunicato i numeri di maglia scelti dai calciatori per la stagione 2022/2023. Tante le conferme rispetto allo scorso anno, tra cui la numero 10 di Deulofeu e la 13 di Udogie. Tra tutti è presente anche il nome di Molina, nonostante il terzino sia in partenza verso Madrid. Di seguito, tutti i numeri di maglia dei bianconeri.
Udinese, i numeri di maglia ufficiali per la stagione 2022/23
PORTIERI
- Marco Silvestri 1
- Daniele Padelli 20
- Manuel Gasparini 31
- Edoardo Piana 99
DIFENSORI
- Festy Ebosele 2
- Adam Masina 3
- Destiny Udogie 13
- Leonardo Buta 15
- Nahuel Molina 16
- Bram Nuytinck 17
- Filip Benkovic 28
- Jaka Bijol 29
- Rodrigo Becao 50
- Nicolò Cocetta 72
- Brandon Soppy 93
CENTROCAMPISTI
- Sandi Lovric 4
- Tolgay Arslan 5
- Jean-Victor Makengo 6
- Mato jajalo 8
- Souza Silva Walace 11
- James Abankwah 14
- Martin Palumbo 21
- Thomas Battistella 22
- Lazar Samardzic 24
- Roberto Pereyra 37
- Axel Guessand 67
- Simone Pafundi 80

ATTACCANTI
- Isaac Success 7
- Beto 9
- Gerard Deulofeu 10
- Ilija Nestorovski 30
Udinese, il punto sul calciomercato
L’Udinese, nelle ultime ore, è al centro delle voci di mercato. Nahuel Molina, infatti, sta per diventare un giocatore dell’Atletico Madrid. Nell’affare rientrerà anche Nehuen Perez, destinato a tornare in Friuli e ad indossare nuovamente la casacca bianconera. La società di Giampaolo Pozzo ha chiuso alcuni colpi in entrata: in difesa sono arrivati alcuni giovani di prospettiva come Leonardo Buta, terzino dal Braga ed Ebosele Festy, prelevato dal Derby County. Più esperienza, invece, ha portato Adam Masina, tornato in Serie A dopo l’esperienza al Watford. Per il ruolo di difensore centrale è arrivato anche Jaka Bijol dal CSKA Mosca, sloveno classe 99.

A centrocampo sono state due le operazioni concluse dal club: il classe 2004 Axel Guessand, che ha giocato l’ultima stagione con i francesi del Nancy e Sandi Lovric. Quest’ultimo è un trequartista sloveno, ha 24 anni ed arriva dal Lugano. In attacco le acque sembrano essere più calme: c’è stata un’offerta per Enzo Copetti del Racing Club, ma gli argentini hanno ritenuto la cifra di 5 milioni troppo bassa per intavolare una trattativa. Per Deulofeu, infine, c’è un interessamento del Napoli.