Udinese-Napoli, le probabili formazioni
Di seguito le probabili formazioni di Udinese-Napoli, match valido per la 16a giornata di Serie A in programma sabato 14 dicembre alle 18:00
Archiviato il turno infrasettimanale di coppe europee, è già tempo di tornare a pensare al campionato, sempre più vicino a giungere al giro di boa.
Udinese-Napoli, in programma sabato 14 dicembre alle 18:00, sarà molto importante per la squadra allenata da Antonio Conte, reduce dalle due sconfitte consecutive tra Coppa Italia e Serie A contro la Lazio.
L’Udinese, dopo 5 partite a secco, è invece tornata a raccogliere 3 importanti punti sul campo del Monza, confermandosi così nella metà sinistra della classifica al nono posto e lanciata verso una salvezza tranquilla.
Andiamo dunque a vedere le possibili scelte di Runjaic e Conte con le probabili formazioni di Udinese-Napoli.
Le possibili scelte dei due allenatori
I padroni di casa, protagonisti sicuramente di un buon inizio di stagione con 20 punti nelle prime 15 giornate, potrebbero schierarsi con un 3-5-2. Con Okoye fuori, Runjaic farà affidamento su Sava in porta, protetto probabilmente da Giannetti, Bijol e Touré. In mediana il trio Lovric-Karlström-Ekkelenkamp dovrebbe essere supportata sulle fasce da Ehizibue e Zemura. Davanti la coppia d’attacco dovrebbe essere quella formata da Lucca e Thauvin.
Continuità, nonostante gli ultimi risultati negativi, anche per il Napoli di Antonio Conte, che ha ormai scelto il suo 11 titolare per il campionato. Con Meret in porta dietro ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera. In mezzo Lobotka e Anguissa dovrebbero agire insieme a McTominay, con lo scozzese nella consueta posizione ibrida tra mezz’ala sinistra e trequartista. Davanti l’infortunato Kvaratskhelia dovrebbe essere sostituito da David Neres, mentre sono confermati Lukaku e Politano.
Udinese-Napoli, le probabili formazioni
UDINESE (3-5-2): Sava; Giannetti, Bijol, Touré; Ehizibue, Lovric, Karlström, Ekkelenkamp, Zemura; Lucca, Thauvin. Allenatore: Kosta Runjaic
NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Antonio Conte