Udinese–Napoli, gara che conclude la trentacinquesima giornata di campionato. Per entrambe le squadre ci sono in palio degli obiettivi importanti. Da una parte i bianconeri daranno il tutto per tutto per provare a raggiungere la salvezza, dall’altra gli azzurri rincorrono un posto in Europa. Occhi sicuramente puntati su un ex speciale: Fabio Cannavaro, che ritroverà i suoi tifosi. A circa un’ora dal fischio di inizio della partita gli allenatori di Udinese e Napoli hanno comunicato le formazioni ufficiali.
I bianconeri si trovano in un momento sicuramente non facile. Attualmente al diciottesimo posto in piena zona retrocessione, con 29 punti. Negli ultimi 5 incontri hanno collezionato 2 pareggi e 3 sconfitte, troppo poco per festeggiare la salvezza. Ora è vietato sbagliare e, nonostante l’avversario sia il Napoli, le mura amiche potranno essere un vantaggio per la squadra allenata da Cannavaro.
Gli azzurri, invece, sono fermi al nono posto. Situazione molto diversa dall’anno precedente per Osimhen e compagni. Nulla, però, è perduto e possono ancora staccare un pass per l’Europa. Ovviamente, l’obiettivo è vincere contro l’Udinese e poi continuare a collezionare punti preziosi. Nelle ultime cinque gare, per la squadra di Calzona sono solamente 5 i punti guadagnati, adesso c’è bisogno di migliorare le statistiche.
UDINESE (3-4-1-2): Okoye; Ferreira, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Walace, Zarraga, Kamara; Samardzic; Brenner, Lucca. Allenatore: Cannavaro
A disposizione: Mosca, Padelli, Ebosele, Abankwah, Tikvic, Kabasele, Zemura, Pereyra, Pejicic, Success, Davis.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Lindstrom. Allenatore: Calzona
A disposizione: Contini, Idasiak, Natan, Juan Jesus, Mario Rui, Mazzocchi, D’Avino, Traoré, Simeone, Ngonge.