Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Udinese-Napoli, gara valida per la 16ª giornata di Serie A, in programma oggi alle 18:00
Terzo match di questa 16ª giornata, al Blue Energy Stadium di Udine sono impegnate l’Udinese di Runjaic in cerca di continuità e il Napoli di Conte che vuole il riscatto.
I bianconeri non vincono contro gli azzurri in Serie A da 16 gare (13 sconfitte e 3 pareggi). L’ultima vittoria risale all’aprile 2016, in quel caso vinse 3-1 in casa.
Inoltre tre delle ultime cinque sfide in campionato, giocate in Friuli, sono finite con il risultato 1-1, incluse le ultime due. Non arrivano tre pareggi di fila in casa dell’Udinese dal 2014.
Vediamo insieme le formazioni ufficiali di Udinese-Napoli, quindi le conseguenti scelte di Runjaic e Conte.
Come arrivano le due squadre
Gli uomini di Runjaic hanno ritrovato la vittorie dopo 5 gare in cui avevano raccolto solo un punto. Nonostante sia stata una partita sofferta e nella quale il Monza avrebbe meritato qualcosa in più, il 2-1 con cui hanno vinto all’U Power Stadium può dare morale per le prossime sfide. La classifica è positiva, però ora l’obiettivo è ritrovare continuità e cominciare una serie di risultati utili.
Dopo aver incassato una sola sconfitta nelle prime dieci gare di campionato, ne sono arrivate due nelle ultime 5 per il Napoli. Se aggiungiamo anche la Coppa Italia diventano tre e soprattutto sono 2 di fila, entrambe contro al Lazio. Gli azzurri hanno bisogno di ritrovare certezze e vittorie, per non lasciare scappare le altre contendenti al titolo.
Le formazioni ufficiali di Udinese-Napoli
Udinese (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Thauvin, Lucca.
A disposizione: Piana, Padelli, Abankwah, Sanchez, Kamara, Atta, Palma, Bravo, Brenner, Kabasele, Modesto, Tourè. All. Runjaic
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres.
A diposizione: Contini, Caprile, Juan Jesus, Gilmour, Marin, Simeone, Zerbin, Ngonge, Spinazzola, Raspadori. All. Conte *Folorunsho non sarà del match per un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra