Concluso il calciomercato, gli allenatori possono subito sfruttare l’occasione per lanciare i nuovi arrivati nella sessione invernale. Tra le squadre di Serie A più attive c’è sicuramente stato il Monza guidato da Galliani, in grado di assicurarsi tre giovani talenti come Maldini, Zerbin e Popovic, e di affiancare loro un espertissimo come Djuric. I brianzoli, nel prossimo weekend di campionato, sfideranno l’Udinese, che ha concluso diverse operazioni in uscita, prelevando solo Giannetti dall’Argentina. Tra dubbi, sicurezze e non solo, le probabili formazioni di Udinese-Monza.
Dovrebbe optare per un solo cambio Cioffi, rispetto all’Udinese che ha perso contro l’Atalanta. Nessun arrivo negli ultimi giorni di mercato, dunque gli uomini a disposizione rimangono gli stessi. Tra i pali c’è Okoye, che ha ormai superato definitivamente Silvestri. Davanti a lui difesa a tre formata da Ferreira, Perez e Kristensen, mentre sugli esterni vanno Ebosele e Kamara. Walace in cabina di regia, affiancato da Lovric e Samardzic. Unica punta Lucca, supportato da Pereyra che ha recuperato e sostituirà Thauvin.
È tornato a vincere il Monza di Palladino, il quale è rimasto convinto dopo la prestazione contro il Sassuolo e ha in mente di cambiare poco. In porta Di Gregorio, coperto da D’Ambrosio, Marì e Caldirola. In mezzo al campo pronti Pessina e Gagliardini, con Birindelli e Ciurria sulle fasce. Né Carboni né Zerbin in partenza sulla trequarti, perché ci saranno Colpani e Dany Mota, con quest’ultimo arretrato per far spazio a Djuric da prima punta.
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Ferreira, Perez, Kristensen; Ebosele, Lovric, Walace, Samardzic, Kamara; Pereyra; Lucca. All. Cioffi
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio; Marì, Caldirola; Birindelli, Gagliardini, Pessina, Ciurria; Colpani, Mota; Djuric. All. Palladino