Sono state recentemente pubblicate le formazioni ufficiali di Udinese–Monza, match valido per la 23ª giornata del campionato di Serie A. I friulani per provare a tenere lontano lo spettro della retrocessione, i biancorossi per non perdere troppo il passo con le altre pretendenti per la parte sinistra della classifica. Per provare ad aggiudicarsi il risultato, gli allenatori delle due squadre schierano in campo i loro migliori 11 giocatori. La parola d’ordine? Vincere.
Gli uomini di Cioffi restano attualmente in bilico tra la zona retrocessione e l’area salvezza della nostra Serie A. 17° posto a quota 18 punti, e a pesare sicuramente è il dato sui pareggi. I friulani hanno pareggiato ben 12 delle 22 partite giocate quest’anno in campionato, vincendone appena 2. Importante, dunque, sarà non lasciare troppi punti per strada, per evitare possibili sorpassi letali in campionato. Nei bassifondi della classifica le squadre sono molto appaiate e raccolte in pochi punti, per cui un passo falso di una squadra permetterebbe l’arrivo di un’altra.
I brianzoli giungono al match di Udine reduci dal successo di misura ai danni del Sassuolo. Prima, però, hanno incassato ben 8 reti in due partite, nelle sconfitte contro Inter e Empoli. Attualmente il Monza si trova al 12° posto con 28 punti, a sandwich tra Lecce e Genoa. Questi ultimi impegnati nel match di giornata contro i toscani dell’Empoli. Le squadre nella metà della classifica sono tutte piuttosto vicine. Un sorpasso, anche qui, non è del tutto da escludere.
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Giannetti, Perez, Kristensen; Pereyra, Lovric, Walace, Payero, Zemura; Thauvin; Lucca. All. Cioffi
Nel corso del primo tempo è stato ammonito Roberto Pereyra e salterà la gara contro la Juventus
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio; Marì, Caldirola; Birindelli, Bondo, Pessina, Ciurria; Colpani, Mota; Djuric. All. Palladino