Udinese, Molina: “Vi dico cosa ho imparato all’Udinese. Qui sono sbocciato”
La stagione dell’Udinese fino ad ora è stata discreta. La squadra di Cioffi si trova al 16esimo posto, ma con due partite da recuperare. Di note positive, però, ce ne sono diverse: la scommessa Beto si sta rivelando una buona scelta, anche se non trova il gol da qualche giornata. Deulofeu sembra essere tornato quello di un tempo e l’ottima prestazione contro la Lazio lo dimostra. Infine, c’è stata l’esplosione di Nahuel Molina: 22 partite giocate quest’anno, 4 gol e 1 assist fino ad ora. L’argentino, inoltre, ha parlato a Udinese Tonight.
Le parole di Molina
L’inizio a Udine: “All’inizio dello scorso campionato non giocavo molto, poi ho iniziato a giocare sempre di più. È stato molto bello rivedere tutto quello che ho fatto in questo periodo a Udine. Nell’ultimo anno e mezzo sono successe tante cose tutte in fretta e non ho avuto tempo per realizzarle tutte“.
Il ruolo: “Grazie all’Udinese ho imparato ad essere più attento in tutte le fasi di gioco e questo mi ha permesso di fare il salto di qualità rispetto all’Argentina. Voglio migliorare sempre per aiutare la squadra. Non so se mi vedo come difensore o come attaccante, so solo che voglio giocare sempre”.
L’arrivo all’Udinese: “Quando sono venuto a conoscenza della proposta dell’Udinese ho accettato subito, a Udine sono sbocciato. Il calcio italiano è molto diverso da quello argentino e all’Udinese ho imparato tantissimo. Sono molto felice di essere qua”.