Udinese-Milan, le probabili formazioni

Tammy Abraham (IMAGO)
Le probabili formazioni di Udinese e Milan in programma venerdì 11 aprile alle ore 20:45, gara valevole per la 32ª giornata di Serie A
Venerdì 11 aprile si apre la 32ª giornata di Serie A con l’anticipo del Bluenergy Stadium tra Udinese e Milan. Il Milan cerca punti pesanti per alimentare le speranze europee, l’Udinese cerca di consolidare il proprio posto in classifica mantenendosi nelle prime dieci posizioni del campionato.
L’Udinese dopo una stagione su buonissimi ritmi sembra essersi stanziato. Infatti la squadra di Runjaic viene da tre sconfitte consecutive, in cui ha segnato solo in una occasione. L’assenza di Thauvin ha pesato tanto per la squadra bianconera, contro il Milan c’è voglia di tornare a fare punti per mantenere il decimo posto in classifica.
Di fronte arriva un Milan che pecca di continuità ed è scivolato al nono posto in classifica. La squadra di Conceição arriva dal pareggio interno con la Fiorentina, acciuffato in rimonta dopo aver subito 2 goal di svantaggio, prima di quella partita aveva pareggiato il derby in Coppa Italia e perso nella trasferta di Napoli. La vittoria manca dalla gara interna contro il Como, con l’Udinese c’è la volontà di tornare a vincere.
Di seguito le scelte dei due allenatori per la gara di venerdì sera tra Udinese e Milan.
Le scelte degli allenatori
L’Udinese potrebbe tornare alla difesa a 3: davanti a Okoye i principali indiziati per una maglia da titolare sono Solet, Bijol e Kristensen. Davanti alla difesa confermato il solito Karlstrom, con Ekkelenkamp e Lovric che dovranno essere bravi a supportare la squadra nelle due fasi. I due esterni favoriti sono Ehizibue e Kamara, con Atta dietro a Lucca.
Possibile sorpresa per i rossoneri, con Sergio Conceição, che potrebbe sfruttare l’assenza di Walker per passare alla difesa a 3. A farne le spese potrebbe essere Malick Thiaw, che lascerebbe il posto a Tomori, Gabbia e Pavlovic. Theo Hernandez e A. Jimenez sono scelte pressoché obbligate sugli esterni, con Fofana e Reijnders ancora una volta chiamati a lavorare in mezzo al campo. In avanti Abraham favorito su Jovic, con Leao e Pulisic sugli esterni.

Le probabili formazioni
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Atta; Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic.
MILAN (3-4-2-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Theo Hernandez; Pulìsic, Leao; Abraham. Allenatore: Sergio Conceição.