Home » Fantacalcio News » Udinese-Milan, Pioli: “Ibra sta bene, Leao non è depresso”

Udinese-Milan, Pioli: “Ibra sta bene, Leao non è depresso”

Pioli conferenza stampa Milan

Il Milan di Stefano Pioli affronterà l’Udinese alla Dacia Arena. I rossoneri vogliono tornare alla vittoria dopo il pareggio in casa contro la Salernitana e riprendere la corsa per la Champions League (qui il calendario dei rossoneri). Di seguito le parole in conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia della gara di campionato contro la squadra di Sottil: ha parlato del suo Milan, dell’Udinese e non solo.

Udinese-Milan, la conferenza di Pioli

Stefano Pioli ha parlato alla vigilia di Udinese-Milan, soffermandosi anche sui singoli, oltre che sul sorteggio di Champions League. Di seguito le sue parole: “Domani sarà molto importante arrivarci nel migliore dei modi. L’Udinese è una squadra molto fisica, ma anche tecnica. Cercheremo di fare il nostro gioco e di mettere in campo le nostre qualità”.

IBRAHIMOVIC Ibra sta bene. Non ha ancora un minutaggio così alto ma sicuramente è in una buona condizione, vedrò come impiegarlo. Sa benissimo che quando abbiamo fatto la lista non era in grado di giocare, quindi è tranquillo da questo punto di vista. Ibra è Ibra, le vuole giocar tutte e aiutare i compagni e in termini di determinazione non c’è nessuno come lui“.

RENDIMENTO LEAO“Sinceramente non ci interessa quello che dicono fuori da Milanello. Se posso dare un consiglio a Rafa è di stare vicino alle persone che gli vogliono bene e tengono a farlo migliorare. Rafa è un grande giocatore, da lui ci si aspetta sempre la giocata vincente, il gol ma anche quando non segna è molto importante per questa squadra. Non è assolutamente depresso, non è apparenza ma è sostanza. Leao è forte e tornerà a fare quello che sa fare. Lui è motivato, sta bene e riesce sempre ad aprire le difese avversarie”.

TURNOVER “Se la squadra sta bene mentalmente e fisicamente metterò sempre la squadra migliore per cercare di vincere. Domani sarà una partita difficile e dobbiamo riscattare la sconfitta con la Fiorentina”.

CHAMPIONS LEAGUE“Abbiamo vissuto il sorteggio mentre facevamo l’allenamento. Qualsiasi avversario sarebbe stato molto difficile. Siamo il Milan, siamo motivati, sappiamo che il Napoli è forte e sta facendo meglio di noi ma noi sappiamo chi siamo. Certamente bisogna essere ambiziosi ma dobbiamo superare questo turno. Sicuramente è un obiettivo, noi vogliamo arrivare fino in fondo, perché non dobbiamo pensare di poterci riuscire. Abbiamo fatto tante esperienze e siamo maturati per poter affrontare una squadra forte come il Napoli. Sicuramente è stimolante giocare un quarto di finale di Champions. Con Spalletti ho ottimi rapporti, non credo ci sentiremo ma ci affronteremo presto anche in campionato”.

CONFRONTO LEAO-KVARATSKHELIA“Onestamente è difficile dire chi sia più forte. Credo che abbiano caratteristiche abbastanza diverse. Saranno due partite di Champions League sicuramente belle tra due squadre molto forti”.

TONALI E BENNACER “Sandro sta bene, ha riposato con la Salernitana, giocando solo pochi minuti. Ismael invece sta cercando di recuperare la forma migliore e sta mettendo minuti quindi sta meglio”.

ORIGI “Divock all’inizio ha avuto qualche problema fisico che non gli ha permesso di essere al livello degli altri, poi ho fatto altre scelte. Può fare di più, credo molto in lui e spero che riesca a mettere in campo tutto il suo potenziale. Ha caratteristiche diverse da Ibra e Giroud e spero possa riuscire a esprimerle”.

MAIGNANUn campione in tutto quello che fa, non so se sia il portiere più forte della storia del Milan ma è veramente tanto forte”.

YOUTH LEAGUE “La squadra di Ignazio Abate ha fatto una grande partita, una bella soddisfazione per il settore giovanile. Ci sono ragazzi interessanti che teniamo sott’occhio”.