Fantacalcio News

Udinese, infortunio per Masina: rottura del crociato

Dopo il bellissimo 4-0 contro la Roma di José Mourinho, arrivano brutte notizie per lUdinese di Andrea Sottil: Adam Masina, uscito per un infortunio al ginocchio nella scorsa giornata contro la Fiorentina, si è procurato la rottura del legamento crociato.

Udinese, il comunicato del club sull’infortunio di Masina

Il calciatore marocchino si è già operato a Villa Stuart e salterà il Mondiale. L’ex Watford è uscito anzitempo nella quarta giornata contro la Fiorentina: al 43esimo minuto è stato sostituito per un problema al ginocchio da Bram Nuytinck per un problema al ginocchio.

Sui propri social, l’Udinese ha comunicato l’esito dell’intervento chirurgico a cui Masina si è sottoposto: “Udinese Calcio comunica che Adam Masina ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Il calciatore è stato operato, con successo, a Roma dal professor Mariani presso la Clinica Villa Stuart. Da parte di tutta la famiglia bianconera, un grande abbraccio e gli auguri di pronta guarigione al nostro Adam”.

I tempi di recupero

Non sembrava essere un infortunio così grave, invece per il difensore di Sottil è arrivata la peggiore notizia che potesse arrivare: rottura del crociato e addio al Mondiale in Qatar con il suo Marocco.

L’ultimo infortunio serio per il calciatore risale al 2020 quando nel settembre di quell’anno si procurò una lacerazione tendinea parziale. Masina era arrivato a luglio per rafforzare il reparto difensivo di Sottil dal Watford per 5 milioni: in stagione aveva già collezionato 5 presenze in tutte le competizioni e un gol nella prima partita di Serie A a San Siro contro il Milan. Quella in Friuli per lui è la seconda avventura in Italia: dal 2013 al 2018 ha vestito la maglia del Bologna.

Published by
Redazione