Udinese, buone notizie dall’allenamento: Makengo e Udogie in gruppo
Dopo alcune settimane di pausa l’Udinese ha ripreso gli allenamenti in vista della ripresa della Serie A. Il 4 gennaio la squadra di Sottil affronterà l’Empoli, prima partita del 2023 per i bianconeri. Per l’Udinese sarà importante partire con il piede giusto, così da continuare il buon percorso visto nella prima parte di stagione. I bianconeri sono infatti al momento ottavi in campionato a quota 24 punti, soltanto tre in meno di Roma e Atalanta. Per arrivare al meglio alla sfida contro la squadra di Zanetti, l’Udinese ha in programma diverse amichevoli di spessore: dopo la sconfitta contro il West Ham, la formazione di Sottil si prepara a sfidare Athletic Bilbao, Lecce e Salernitana. Nel frattempo dall’allenamento dell’Udinese arrivano buone notizie: recuperati Makengo e Udogie.
Udinese, recuperati Makengo e Udogie: il comunicato
Sul proprio sito ufficiale l’Udinese ha pubblicato il report sull’allenamento odierno: “Allenamento mattutino quest’oggi per i bianconeri in preparazione dell’amichevole di sabato. Mister Sottil ha accolto pienamente in gruppo Makengo e Udogie che hanno smaltito i rispettivi problemi e lavorato per tutta la seduta insieme ai compagni. Il programma odierno è stato caratterizzato da esercitazioni tecniche, finalizzazione e conclusioni. Domattina una nuova seduta”.
Buone notizie quindi per l’allenatore dell’Udinese, che in vista delle prossime amichevoli e della sfida di Serie A contro l’Empoli, potrà contare su due giocatori molto importanti. L’esterno sinistro italiano è infatti una delle colonne portanti di questa squadra, autore fin qui di un’ottima stagione.
Per lui 11 presenze, due gol e un assist, che gli hanno permesso di avere una fantamedia al fantacalcio di ben 6,59. Come nella passata stagione, quindi, il classe 2002 si conferma un difensore dalle spiccate doti offensive, giocatore su cui puntare al fantacalcio.
Meno decisivo ma pur sempre utile, invece, Makengo, il tipico centrocampista da 6 in pagella da avere in leghe numerose. L’Udinese di Sottil quest’anno gioca un ottimo calcio e il mediano francese ha dimostrato di saper essere una risorsa. Poche ammonizioni, un assist e un’ottima media voto di 6,05.