Home » Fantacalcio News » Udinese, presentata la maglia home per la stagione 2023/2024

Udinese, presentata la maglia home per la stagione 2023/2024

Deulofeu Udinese

Si avvicina la nuova stagione sportiva della Serie A e diversi club hanno già presentato le nuove maglie, tra cui anche l’Udinese. Il club friulano ha diffuso tramite i propri canali social la nuova maglia home per la stagione 2023/2024. Una divisa che richiama gli anni ’70 con un richiamo allo storico logo del club bianconero. Confermata la presenza di Macron come sponsor tecnico anche per il nuovo home kit per la prossima stagione.

prima maglia udinese 2023-24

La nuova maglia home dell’Udinese

L’Udinese ha sfruttato il proprio profilo twitter per presentare la nuova maglia home per la stagione 2023/2024. Si tratta della prima maglia del club friulano che ritorna al passato, riprendendo il vecchio logo, stile anni ’70.

prima maglia udinese 2023-24

Insieme allo sponsor tecnico Macron, l’Udinese ha lanciato la nuova maglia home che la squadra indosserà nelle partite alla Dacia Arena. “Un mix di passato, presente e futuro, che fonde la nostalgia dello storico logo zebrato e le sfide di innovazione e sostenibilità che costituiscono un caposaldo della filosofia dell’Udinese”. Così l’ha descritta il club sui propri canali ufficiali. La maglia presenta una banda nera verticale su uno sfondo bianco. PrestiPay sarà lo sponsor commerciale, presente sul fronte della maglia. Blu Energy, invece, sarà sul retro in basso. Tra i testimonial della nuova maglia home Deulofeu e Walace.

Udinese, le parole di Lucca in conferenza di presentazione

L’Udinese intanto ha accolto Lorenzo Lucca, nuovo centravanti a disposizione di Sottil. Il centravanti torna in Italia dopo l’esperienza in Olanda, all’Ajax. L’ex Palermo e Pisa ha parlato nella consueta conferenza stampa di presentazione, mostrando tutta la voglia di rendersi protagonista in una piazza importante come quella di Udine.

Lucca
Lorenzo Lucca

“La società mi ha voluto fortemente. Sono felice e orgoglioso di far parte di questa società. È un gruppo bellissimo che mi ha accolto bene sin da subito. Venivo da un’esperienza all’estero dove, soprattutto all’inizio, ho fatto fatica ad imparare la lingua. Ora qui sto bene e voglio far felice i tifosi. Non ho parlato tanto con il mister. È una stagione importante sia per me che per i tifosi, voglio dimostrare quanto valgo“.