Home » Fantacalcio News » Udinese-Lecce, le probabili formazioni

Udinese-Lecce, le probabili formazioni

Nikola Krstovic, attaccante Lecce (imago)

Le probabili formazioni di Udinese-Lecce, gara valida per la prossima giornata di Serie A: le possibili scelte di Runjaic e Gotti

Udinese e Lecce, dopo le recenti sconfitte contro le squadre di Milano nell’ultimo turno, si affronteranno nel match valido per la settima giornata di Serie A. I bianconeri, battuti in casa dall’Inter, stanno vivendo un momento di difficoltà dopo un avvio di campionato che li aveva visti in cima alla classifica.

Dall’altra parte, i giallorossi sono stati sconfitti 3-0 a San Siro dal Milan e non collezionano vittorie dal 31 agosto, quando si imposero 1-0 contro il Cagliari. Entrambe le squadre cercheranno di ritrovare slancio in questo importante incontro.

Udinese e Lecce hanno ottenuto un pareggio nelle ultime due sfide disputate in casa dei ragazzi di Runjaic. Prima di ciò, nei 14 incontri precedenti tra le due squadre a Udine, i bianconeri avevano trionfato ben 11 volte, mentre solo in tre occasioni il Lecce era riuscito a portare a casa i tre punti.

Vediamo quindi le possibili scelte di Runjaic e Gotti per Udinese-Lecce per la settima giornata di Serie A.

Le possibili scelte di Runjaic e Gotti

Runjaic deve considerare diversi acciacchi in vista del Lecce, con Lovric e Thauvin non al meglio. Si dovrebbe optare per il consueto 3-5-2. In porta ci sarà Okoye, sostenuto da Kabasele, Bijol e uno tra Giannetti e Tourè, con il primo favorito. La squadra dovrebbe schierarsi con un centrocampo a cinque, con Ehizibue e Kamara verso la conferma sulle fasce, Lovric, Karlström, Ekkelenkamp dovrebbero invece agire in cabina di regia a centrocampo. In attacco Lucca molto quotato con Brenner che dovrebbe prendere il posto di Thauvin.

Il Lecce punta a ripartire contro l’Udinese con un 4-4-2, nonostante manchino Bonifazi, Berisha, Banda, Kaba, Sansone e Burnete. Baschirotto chiodo fisso in difesa insieme a Gaspar, entrambi a sostegno di Falcone, imprescindibile tra i pali. A Guilbert, che torna dalla squalifica, e Gallo dovrebbe andare il compito di proteggere la squadra sulle zone laterali del campo. La squadra potrebbe optare per un assetto più offensivo, con Ramadani e Coulibaly in mediana. Alla coppia MorenteDorgu andrà l’onere di supportare la transizione offensiva cercando di collegare il gioco sugli esterni con il lavoro delle punte: Rebic e Krstovic.

Udinese-Lecce, le probabili formazioni
Kialonda Gaspar, Lecce (Imago)

Le probabili formazioni di Udinese-Lecce

UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Lovric, Karlström, Ekkelenkamp, Kamara; Brenner, Lucca. All. Runjaic

LECCE (4-4-2): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Tete Morente, Coulibaly, Ramadani, Dorgu; Rebic, Krstovic. All. Gotti