Fantacalcio News

Udinese-Lecce, le formazioni ufficiali

La 9ª giornata di Serie A si chiude con due match interessanti. Ad aprire il lunedì di campionato ci sarà la sfida fra Udinese e Lecce alla Dacia Arena. Diversi dubbi per i due allenatori, costretti a qualche cambio causa emergenza. Per l’Udinese infatti alla lunga lista di indisponibili si è aggiunto Kristensen nelle ultime ore. Per il Lecce erano tanti i ballottaggi per D’Aversa, con Banda a contendersi un posto con Strefezza e il dubbio a centrocampo fra Oudin e Rafia. Non mancano quindi le novità nelle formazioni ufficiali, sia nell‘Udinese che nel Lecce.

Come arriva l’Udinese

Ancora a secco di vittorie in campionato, l’Udinese di Sottil cerca una vittoria per allontanare la crisi. I friulani vengono dal pareggio per 0-0 contro l’Empoli prima della sosta, con il portiere Silvestri tra i migliori in campo. In casa hanno ottenuto solo 2 pareggi contro Frosinone e Genoa, nell’ultimo match fra le mura amiche. I bianconeri hanno bisogno dei 3 punti per uscire dalla zona calda della classifica.

Credit Andrea Rosito

Come arriva il Lecce

Dopo un inizio di campionato da record con 11 punti nelle prime 5 giornate, il Lecce ha un po’ rallentato. Nelle ultime 3, complici anche le avversarie di alta classifica, la squadra di D’Aversa ha conquistato un solo punto. Ma, dopo le due sconfitte contro Juventus e Napoli, nell’ultimo match contro il Sassuolo è arrivato un pareggio. Contro i neroverdi decisivi Krstovic (al quarto gol in campionato) e una buona reazione nel secondo tempo.

Le formazioni ufficiali di Udinese-Lecce: non c’è Lovric

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ferreira, Samardzic, Walace, Pereyra, Kamara; Thauvin, Success. Allenatore : Sottil

A disposizione: Okoye, Padelli, Festy, Guessand, Zarraga, Quina, Akè, Tikvic, Lucca, Camara, Payero, Zemura, Pafundi. All. Sottil

LECCE (4-3-3): Falcone, Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Oudin, Ramadani, Kaba; Almqvist, Krstovic, Strefezza. Allenatore: D’Aversa

A disposizione: Brancolini, Samooja, Rafia, Sansone, Venuti, Dorgu, Gonzalez, Berisha, Listkowski, Banda, Faticanti, Corfitzen, Smajlovic, Touba, Piccoli.

Per i bianconeri, Sandi Lovric non è presente nemmeno in panchina e non sarà a disposizione di Sottil a causa di un affaticamento.

Published by
Francesco Cannava