Udinese-Lazio le probabili formazioni
Le probabili formazioni per la seconda giornata di Serie A: le possibili scelte di Runjaic e Baroni per Udinese–Lazio
Sabato 24 agosto, alle 18:30, si apre la seconda giornata di Serie A con due incontri: Parma-Milan e Udinese-Lazio.
L’Udinese arriva da un esordio in campionato terminato con un pareggio per 1-1 a Bologna. Nonostante il punto conquistato, la squadra non ha convinto completamente con la sua prestazione.
La Lazio arriva da una brillante vittoria casalinga per 3-1 contro il Venezia di Di Francesco. Gli uomini di Baroni hanno mostrato una grande solidità e potrebbero candidarsi come una squadra ben organizzata e pronta a lottare per un posto in Champions League.
In vista del debutto casalingo dei bianconeri, scopriamo le probabili formazioni di Udinese e Lazio per la seconda giornata di Serie A e quali calciatori potrebbero scendere in campo.
Le possibili scelte di Runjaic e Baroni
In cerca di riscatto, l’Udinese potrebbe schierarsi con un 3-4-2-1, modulo già utilizzato nelle amichevoli estive e nella scorsa partita. Okoye sarà confermato tra i pali, con la difesa composta da Perez, Bijol e Giannetti. I quinti di centrocampo saranno Ehizibue e Kamara, responsabili della fase difensiva e offensiva. Le chiavi del centrocampo saranno nelle mani di Payero e Karlstrom, mentre Thauvin e Brenner agiranno più avanzati; il francese in particolare, avrà maggior libertà offensiva. In attacco, Lucca sarà il punto di riferimento solitario, incaricato di guidare l’attacco bianconero
Per la Lazio di Baroni, il modulo dovrebbe essere ancora il 4-3-3 caratterizzato da una sola modifica nell’11 iniziale. Provedel sarà il portiere titolare; la linea difensiva a quattro dovrebbe restare la stessa della 1ª giornta, composta da Casale e Romagnoli al centro, Lazzari e Marusic sulle fasce per supportare la manovra. A centrocampo, confemre in vista per Guendouzi e Dele-Bashiru come mezzali, mentre l’unica novità potrebbe essere quella di Vecino titolare al posto di Rovella. L’attacco, che ha funzionato bene nella vittoria contro il Venezia, sarà composto ancora da Noslin, Zaccagni, già in ottima forma e a segno nella scorsa partita, e la punta Taty Castellanos.
Le probabili formazioni di Udinese-Lazio
UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Payero, Karlstrom, Kamara; Thauvin, Brenner; Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino, Dele-Bashiru; Noslin, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Marco Baroni.