Udinese-Lazio, le formazioni ufficiali
Tutto pronto per la 2ª giornata di campionato di Udinese e Lazio: ecco le formazioni ufficiali di Marco Baroni e Kosta Runjaic
Secondo turno di Serie A che si apre con Udinese-Lazio alle 18:30 di oggi, in contemporanea scenderanno in campo anche Parma e Milan allo stadio Ennio Tardini.
L’Udinese ha deciso di cambiare allenatore dopo la salvezza in extremis dell’ultimo anno, con il tedesco Kosta Runjaic che ha subito ben figurato nella prima trasferta stagionale giocata a Bologna la scorsa domenica. La partita è terminata in pareggio per 1-1, con anche un rigore sbagliato dai friulani.
Stesso discorso che per la Lazio che ha affidato la panchina a Marco Baroni. La rivoluzione è continuata con alcuni addii dei calciatori più rappresentativi degli ultimi anni come Immobile, Luis Alberto e Felipe Anderson. Nonostante i grandi cambiamenti, i biancocelesti hanno convinto nell’esordio contro il Venezia, vincendo per 3-1.
Le due squadre sono pronte a scendere in campo per il secondo turno della Serie A 2024/2025. Scopriamo subito come arrivano a questa partita di campionato e le formazioni ufficiali.
Udinese-Lazio, come arrivano le due squadre
Dopo un pre-campionato alternando alti e bassi, l’Udinese ha affrontato la trasferta a Bologna come aveva finito la scorsa stagione. La nuova squadra di Runjaic è parsa ancora con le idee poco chiare, subendo così il gioco di Vincenzo Italiano. Nonostante ciò è riuscita comunque ad ottenere un pareggio.
La Lazio di Baroni invece aveva già convinto nelle amichevoli pre-campionato, ottenendo 5 vittorie e 2 pareggi in 7 partite. L’ottima condizione di forma è stata portata anche alla prima di Serie A contro il Venezia. Nonostante siano andati sotto dopo pochi minuti, i biancocelesti hanno rimontato dopo pochi minuti per poi concludere la sfida con un netto 3-1.
Udinese-Lazio, le formazioni ufficiali
UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Karlstrom, Payero, Kamara; Thauvin, Brenner; Lucca.
A DISPOSIZIONE: A disposizione: Silvestri, Padelli, Ebosele, Abankwah, Zarraga, Lovric, Davis, Bravo, Kabasele, Ekkelenkamp, Zemura.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino, Dele-Bashiru; Noslin, Castellanos, Zaccagni.
A DISPOSIZIONE: Mandas, Furlanetto, Patric, Rovella, Pedro, Isaksen, Dia, Tchaouna, Castrovilli, Hysaj, Tavares, Cataldi.