Udinese-Juventus, le formazioni ufficiali
Manca sempre meno al match tra Udinese e Juventus, che avrà luogo domenica 20 agosto alle ore 20:45 allo stadio Friuli. I bianconeri vorranno trovare la prima vittoria della stagione e agganciare sin da subito le avversarie in zona Europa. Al contempo, l’Udinese desidera iniziare bene per mettere subito sui binari giusti il nuovo campionato. Dunque, sia Allegri che Sottil faranno delle scelte che possano aiutarli a conquistare i primi 3 punti della stagione 2023/2024. Alla luce di ciò, leggiamo le formazioni ufficiali di Udinese-Juventus.
Come arrivano le due squadre
L’Udinese di Sottil arriva da un pre campionato in cui si è messa alla prova in diverse occasioni. Infatti, i bianconeri hanno giocato 5 amichevoli, nelle quali sono arrivate 4 vittorie e 1 sconfitta. Inoltre, nel mercato, la squadra di Sottil si è mossa sia in entrata che in uscita. Tra i rinforzi che piacciono maggiormente all’allenatore troviamo Zemura e Zarraga.
Per quanto riguarda la Juventus, invece, l’acquisto più apprezzato da Massimiliano Allegri è decisamente Weah. Inoltre, una buona notizia per i bianconeri è che Chiesa sembra essere tornato in piena forma, date le dichiarazioni dell’allenatore nella conferenza stampa del 19 agosto 2023. Nelle prove pre campionato la Juventus ha incontrato delle avversarie di livello, come il Real Madrid. I bianconeri iniziano con fiducia questa stagione dato che sono arrivati solo risultati positivi nella preparazione estiva. Inoltre, tra le big, Vlahovic e compagni saranno gli unici a non partecipare alle coppe europee, perciò potranno focalizzare tutte le energie sulla Serie A.
Le formazioni ufficiali di Udinese-Juventus
Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Festy, Zarraga, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Beto. Allenatore: Sottil.
A disposizione: Piana, Malusà, Guessand, Success, Quina, Ferreira, Abankwah, Aké, Lucca, Semedo, Camara, Samardzic, Zemura, Pejicic, Nwachukwu. All. Sottil
Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Weah, Miretti, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Vlahovic, Chiesa.
A disposizione: Pinsoglio, Perin, Gatti, Pogba, Kostic, Huijsen, Milik, Yildiz, McKennie, Iling Junior, Fagioli, Rugani, Soulè, Nicolussi Caviglia. All. Allegri
Dove vedere Udinese-Juventus in tv e in streaming
Udinese-Juventus sarà visibile in diretta esclusiva su DAZN, non sarà quindi possibile vederla su Sky Sport. Per seguire la partita in streaming, DAZN concede la visione anche sul proprio sito ufficiale. Dunque, sarà sufficiente collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet.