Le formazioni ufficiali di Udinese-Juventus, ultimo match di campionato per entrambe le squadre, che si preparano a scendere in campo alle 21:00 di questa sera, 4 giugno 2023, per la 38ª giornata di Serie A. L’Udinese non ha obiettivi da rincorrere, ma cercherà comunque di dare il massimo per terminare al meglio la buona stagione, nonostante gli uomini contati a disposizione per questa sfida. La Juventus, invece, si batterà per cercare in ogni modo di poter accedere all’Europa League, dopo i punti di penalizzazione inflitti, infatti la squadra di Massimiliano Allegri si è ritrovata al 7 posto della classifica.
L’Udinese non ha più nessun obiettivo da dover conquistare, si trova stabilmente a metà classifica, dopo aver affrontato una buona stagione. Nelle ultime gare, tuttavia, il rendimento dei ragazzi allenati da Sottil è sceso, complice probabilmente la stanchezza. L’Udinese, infatti, viene da 3 sconfitte consecutive contro Fiorentina, Lazio e Salernitana. Nonostante ciò però, i bianconeri ce la metteranno tutta per regalare un ultima gioia ai loro tifosi alla Dacia Arena e non lasceranno andare i tre punti tanto facilmente.
La Juventus, d’altra parte, non può sbagliare. Infatti, in attesa di un verdetto da parte della UEFA, la squadra di Massimiliano Allegri proverà a qualificarsi fino alla fine per l’Europa League. Infatti dopo i 10 punti di penalizzazione in classifica la squadra si è ritrovata al 7º posto, uscendo dalla corsa Champions League. I bianconeri, inoltre, non stanno vivendo un bel periodo, dato che arrivano da due sconfitte in campionato, contro l’Empoli per 4-1 e contro il Milan 1-0 nell’ulta giornata.
UDINESE (3-5-2): Silvestri, Abankwah, Perez, Guessand; Pereyra, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Thauvin, Beto. Allenatore: Sottil
A disposizione: Padelli, Piana, Arslan, Buta, Nestorovski, Semedo, Cocetta, Centis, Russo, Bassi, Castagnaviz.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Milik. Allenatore: Allegri
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Alex Sandro, Kean, Di Maria, Rugani, Paredes, Barbieri, Iling Junior, Riccio, Sersanti.