Udinese-Juventus, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Udinese-Juventus, gara valida per l’undicesima giornata di Serie A: ecco le scelte di Runjaic e Thiago Motta
Tra poco scenderanno in campo Udinese e Juventus, match valido per l’11ª giornata di Serie A. Seconda partita di questo turno di campionato, in programma alle 18:00.
La squadra di casa ha vinto l’ultima sfida contro la Juventus in Serie A, lo scorso febbraio per 1-0 all’Allianz Stadium. Non vince due volte di fila contro i piemontesi in campionato dal 1961-62.
I bianconeri di Torino sono rimasti imbattuti in 13 delle ultime 14 trasferte contro l’Udinese in Serie A (9 vittorie e 4 pareggi). Inoltre sono la squadra che hanno battuto più volte i friulani nel nostro campionato, ben 68 volte.
Scopriamo insieme le formazioni ufficiali di Udinese-Juventus, quindi le conseguenti scelte di Runjaic e Thiago Motta.
Come arrivano le due squadre
Zero gol subiti nelle ultime due partite casalinghe, entrambe vinte contro Lecce e Cagliari per l’Udinese. Nel mezzo però due sconfitte esterne, a San Siro contro il Milan per 1-0 due settimane fa la prima. Seguita dal successo sulla squadra sarda, ma l’ultimo match in ordine di tempo è stato quello del Penzo. Contro il Venezia i bianconeri erano andati in vantaggio di due gol, poi però è arrivata la rimonta degli avversari, incontro finito 3-2 in favore degli arancioneroverdi.
Per la Juventus periodo molto complicato, soprattutto difensivamente. Tutti e 7 i gol subiti fino ad ora sono arrivati nelle ultime 4 partite e sei di questi negli ultimi due pareggi. Quello di San Siro contro l’Inter, terminato 4-4, e quello interno contro il Parma, con il risultato finale di 2-2. Queste due sfide sono state precedute dalla vittoria dello Stadium contro la Lazio per 1-0. Ancora prima è invece arrivato il primo dei tre pareggi dei bianconeri, 1-1 in casa contro il Cagliari.
Le formazioni ufficiali di Udinese-Juventus
UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Zemura; Thauvin. Davis.: Kosta Runjaic
A disposizione: Sava, Padelli, Abankwah, Zarraga, Kamara, Palma, Lucca, Bravo, Brenner, Ebosse, Ekkelenkamp, Modesto, Pizarro.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Weah, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Danilo, Conceiçao McKennie, Adzic, Fagioli, Cabal, Rouhi, Gil Puche, Mbangula.