Quinta vittoria consecutiva, 16 punti in 7 giornate e primo posto (momentaneo) in classifica. Mai così bene dal 2001/02. L’Udinese di Sottil ha battuto l’Inter alla Dacia Arena in rimonta per 3-1 e per qualche ora potrà vedere tutte le squadre dall’alto verso il basso. Al termine di Udinese-Inter, Andrea Sottil ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
In seguito, le parole di Andrea Sottil al termine di Udinese-Inter.
SODDISFAZIONE – “Una soddisfazione incredibile. Il merito va a questo gruppo fantastico. Mi seguono tutti i giorni. Siamo cresciuti come squadra, partita dopo partita, un’altra prestazione encomiabile oggi. Partita molto intensa, distanze corte, grande sacrificio. Ha fatto bene chi ha iniziato la partita, molto bene chi è subentrato”.
LA POSIZIONE DI PEREYRA – “El tucu è il nostro capitano, un ragazzo straordinario. Lui era molto predisposto di giocare sulla destra. Ho trovato una porta apertissima. A me piace avere un quinto dinamico, lui ha un’intelligenza calcistica superiore, sa entrare in mezzo al campo a prendere il pallone, è un giocatore di altissimo livello. Abbiamo trovato un buon equilibrio con lui creandogli una catena attorno”.
TANTE RIMONTE – “Questa proprietà la conosco benissimo, ci ho giocato quattro stagioni. Questo è un top club, c’è tutto per lavorare. Da quando sono qui, ho voluto imporre le mie idee: un calcio aggressivo, di andare forte in avanti. Questo lo hanno capito. Noi dobbiamo fare la nostra partita, chiunque incontriamo. Abbiamo margini di miglioramento”.
GIOCO OFFENSIVO – “Sono convinto dell’importanza di attaccare forte, con tanti uomini. Questa è una squadra che ha grande motore, un’intensità pazzesca. Ogni giorno ci alleniamo duramente. In più, questa squadra ha tecnica”.