Home » Fantacalcio News » Udinese-Inter, le probabili formazioni

Udinese-Inter, le probabili formazioni

Udinese-Inter, le probabili formazioni

Davide Frattesi, centrocampista dell'Inter (Imago)

Le probabili formazioni della partita della 6ª giornata di Serie A tra l’Udinese di Kosta Runjaic e l’Inter di Simone Inzaghi

Dopo la settimana dedicata alla Coppa Italia e all’Europa League torna la Serie A con la sesta giornata: sabato alle 15 è in programma Udinese-Inter. Andiamo a scoprire le probabili formazioni.

I friulani arrivano dalla sconfitta contro la Roma all’Olimpico, ma si trova secondi a pari merito con il Napoli a dieci punti.

Dall’altre i nerazzurri devono rialzare la testa dopo il derby perso contro il Milan e un inizio di stagione al di sotto delle aspettative: contro i cugini rossoneri la stracittadina è terminata 2-1 con il gol di Gabbia nel finale.

Ad aprire le danze del sabato della 6ª giornata di Serie A, al Bluenergy Stadium, sarà quindi la sfida tra le squadre di Runjaic e Inzaghi. Appuntamento fissato a sabato 28 settembre, ore 15:00.

Le possibili scelte di Runjaic e Inzaghi

Si è fatto male Payero in Coppa Italia contro la Salernitana (vittoria per 3-1 in casa). Per questo, Kosta Runjaic, allenatore dell’Udinese, dovrà valutare al meglio chi schierare a centrocampo. Rispetto alla partita di domenica con la Roma, stavolta è più probabile l’impiego del 3-5-2 con Okoye in porta e il terzetto di difesa composto da Touré, Bijol e Kabasele. In mediana dovrebbero spuntarla Lovric, Karlstrom ed Ekkelenkamp, con Ehizibue e Zemura sulle due corsie laterali. In attacco certo di una maglia da titolare Thauvin, mentre si contendono l’altro posto Davis e Lucca, l’italiano leggermente favorito per partire dal primo minuto.

In casa Inter, invece, dopo la sconfitta nel derby, c’è voglia di rivalsa. Ma i nerazzurri scenderanno in campo senza Barella, out fino al termine della sosta delle nazionali per una distrazione al retto femorale della coscia destra. Così, in mezzo al campo giocherà Frattesi, con Calhanoglu e più Mkhitaryan. In difesa ci saranno Bisseck (in vantaggio su Pavard), Acerbi e Bastoni, con Darmian (più di Dumfries) e Dimarco larghi sulle fasce. Capitan Lautaro Martinez e Thuram, invece, comporranno l’attacco dei campioni d’Italia.

Udinese-Inter, le probabili formazioni
Florian Thauvin, attaccante e fantasista dell’Udinese (Imago)

Le probabili formazioni di Udinese-Inter

UDINESE (3-5-2): Okoye; Tourè, Bijol, Kabasele; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Thauvin, Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.