Udinese-Inter, le probabili formazioni
La 31ª giornata di Serie A si chiude lunedi 8 aprile alle 20.45 con Udinese-Inter. I padroni di casa vengono dal pareggio in Emilia per 1-1 contro il Sassuolo e, precedentemente, dalla sconfitta interna per 0-2 contro il Torino e distano solo 3 punti dalla zona retrocessione. Una situazione dalla quale Cioffi deve cercare di uscire il prima possibile, visto che la stagione sta per terminare. L’Inter, invece ha lo Scudetto già ipotecato e Inzaghi sogna di alzare il trofeo nel derby contro i cugini rossoneri alla 33ª giornata e farà di tutto per portare a casa i tre punti. Vediamo quindi quali saranno le probabili formazioni di Inter-Udinese, con le scelte dei due allenatori.
La probabile formazione dell’Udinese
Emergenza in attacco in casa Udinese, Cioffi dovrà fare a meno sia del centravanti di riferimento usuale, Lucca – che è squalificato – sia di Brenner, che è rientrato in Brasile per un problema familiare. Dovrebbe quindi giocare Success in coppia con Thauvin in attacco nel 3-5-2. In mezzo al campo Lovric dovrebbe partire titolare con Samardzic, ma occhio anche a Payero che scalpita. A completare il centrocampo ci saranno Pereyra e Kamara con Walace in posizione mediana. Difesa a tre con Ferreira, Bijol e Perez davanti alla porta difesa da Okoye. Altra opzione per Cioffi potrebbe essere il 3-5-1-1, con l’inserimento in fascia destra di Ehizibue e Pereyra alle spalle di Thauvin unica punta.
La probabile formazione dell’Inter
La novità rispetto all’ultima di campionato è che tornerà Sommer tra i pali. Per il resto Inzaghi dovrebbe affidarsi al 3-5-2 classico con i soliti 11 per la trasferta di Udine. Come detto ci sarà lo svizzero tra i pali. In difesa c’è l’assenza di Bastoni e De Vrij, che non al top e non si uniranno ai compagni per la trasferta di Udine. Al suo posto pronto Carlos Augusto, che va a comporre la linea difensiva insieme ad Acerbi e Pavard. A centrocampo ci saranno Mkhitaryan, Calhanoglu e Barella, mentre sulle fasce Dimarco e Dumfries, in vantaggio su Darmian. In attacco spazio alla coppia Lautaro-Thuram, con Arnautovic che ha recuperato e tornerà a disposizione dalla panchina.
Udinese-Inter, le probabili formazioni
UDINESE (3-5-2): Okoye; Ferreira, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Samardzic, Kamara; Thauvin, Success. All.: Gabriele Cioffi.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All.: Simone Inzaghi.