Monday night intrigante, quello in corso alla Dacia Arena di Udine. I bianconeri padroni di casa sono infatti in campo contro il Napoli che, in caso di vittoria o pareggio, diventerebbe ufficialmente campione d’Italia. Nel corso del secondo tempo, sul risultato di 1-1, l’allenatore dell’Udinese Sottil ha perso due giocatori per infortunio: si tratta di Destiny Udogie e Kinglsley Ehizibue, entrambi costretti al cambio.
Al minuto 73′ il laterale italiano dell’Udinese, promesso sposo del Tottenham, Udogie si è accasciato a terra dopo un’azione offensiva portata avanti dalla sua squadra. Inizialmente non sembrava nulla di grave, ma nonostante l’intervento dei sanitari il classe 2002 non è riuscito a rimanere in campo, venendo sostituito un minuto dopo da Zeegelar.
La prima impressione, dalla dinamica, è che si tratti solo di crampi, ma servirà qualche controllo in più per assicurarsi che non ci siano problemi di natura muscolare. Problema, ben più grave, invece per Ehizibue. L’esterno nigeriano al minuto 81, dopo un contrasto aereo con Olivera, è atterrato male sul ginocchio che ha subito una torsione innaturale. Il giocatore ha subito capito il problema, lasciando il terreno di gioco soccorso dallo staff medico dell’Udinese.
L’infortunio è sembrato fin da subito grave e gli esami strumentali hanno confermato le sensazioni negative. Questo il comunicato pubblicato dall’Udinese due giorni dopo l’infortunio: “Udinese Calcio comunica che gli esami strumentali effettuati su Kingsley Ehizibue hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.
Il calciatore sarà operato mercoledì, dal Professor Mariani, presso la clinica “Villa Stuart” di Roma”.