Home » Fantacalcio News » Udinese, lesione alla gamba sinistra per Silvestri

Udinese, lesione alla gamba sinistra per Silvestri

Nella mattinata di giovedì 2 maggio 2024 l’Udinese ha pubblicato nel proprio sito web un comunicato ufficiale attraverso il quale ha reso noto un infortunio rimediato da Marco Silvestri. La natura del problema fisico è di tipo muscolare, si tratta infatti di una lesione al gemello mediale della gamba sinistra, mentre l’entità ancora da valutare. Non si conoscono ancora i tempi di recupero, tuttavia è certo che il portiere bianconero abbia così concluso la stagione sportiva 2023-2024.

Photo credit Antonio Marchiol

La nota ufficiale dell’Udinese sull’infortunio di Silvestri

“Udinese Calcio comunica che Marco Silvestri ha riportato in allenamento una lesione contusiva distrattiva miofasciale del gemello mediale della gamba sinistra.
Seguiranno ulteriori approfondimenti per valutare l’entità della lesione e i tempi di recupero”
.

Così l’Udinese comunica l’infortunio di Silvestri, che quindi con tutta probabilità non sarà a disposizione per le ultime quattro gare di campionato in cui i friulani si giocano tutto per la salvezza. Sempre titolare fino alla 17ª giornata di Serie A, il portiere ha poi subito il sorpasso di Maduka Okoye, schierato contro il Bologna alla 18ª nella vittoria per 3-0 e mai più sostituito né da Gabriele Cioffi né da Fabio Cannavaro.

Fino a che ha giocato, Silvestri ha subito 28 gol in 17 gare, con una vittoria, undici pareggi e cinque sconfitte, collezionando 4 clean sheet. La squadra si trovava al 17esimo posto, a +1 dal Cagliari terzultimo e a pari punti con il Verona a quota 14. Come detto poi il sorpasso di Okoye, diventato titolare nell’ultima partita del 2023. Anche per lui 17 presenze, con tre vittorie, sei pareggi e otto sconfitte e 15 punti conquistati. 23 gol subiti in totale, con tre clean sheet. L’Udinese ha perso una posizione e si trova a quota 29 punti, a -2 dall’Empoli 17esimo.

Udinese esultanza

Le ultime gare dell’Udinese

L’Udinese si giocherà le ultime speranze per la salvezza in queste ultime 4 giornate, con tre scontri diretti:

  • 35ª Udinese-Napoli
  • 36ª Lecce-Udinese
  • 37ª Udinese-Empoli
  • 38ª Frosinone-Udinese