Home » Fantacalcio News » Udinese, altro infortunio tra i pali: stop anche per Sava

Udinese, altro infortunio tra i pali: stop anche per Sava

Udinese, altro infortunio tra i pali: stop anche per Sava

Razvan Sava, portiere dell'Udinese (imago)

Brutte notizie per Kosta Runjaić, che dopo aver perso Okoye per infortunio è costretto a rinunciare anche a Razvan Sava

Arrivano pessime notizie in casa Udinese. La società bianconera, che ha già dovuto rinunciare a Maduka Okoye dal mese di dicembre, deve adesso fare i conti con un’altra assenza tra i pali.

Razvan Sava, infatti, ha riportato una frattura scomposta del quinto dito della mano destra, e sarà operato nei prossimi giorni.

Questo il comunicato del club bianconero: “Udinese Calcio comunica che Razvan Sava ha riportato una frattura scomposta del quinto dito della mano destra. Il calciatore sarà sottoposto ad intervento chirurgico sabato presso la clinica Villa Stuart di Roma“.

Problema, dunque, tra i pali dell’Udinese che oltre a Okoye dovrà fare a meno anche del giovane portiere di nazionalità rumena. In vista del prossimo match contro il Parma, resta da capire chi coprirà la porta bianconera, visti gli infortuni occorsi a entrambi i portieri.

Infortunio per Sava, i tempi di recupero e il sostituto

Fulmine a ciel sereno in casa Udinese. Infatti, il secondo portiere della formazione bianconera, Razvan Sava si è procurato la frattura scomposta del quinto dito della mano destra. Infortunio che va a sommarsi a quello occorso a dicembre al portiere titolare, Maduka Okoye, il quale dovrà stare fermo almeno fino alla gara con la Lazio, anche se c’è la concreta possibilità che possa strappare una convocazione per la prossima sfida. Il portiere di nazionalità rumena, dovrebbe stare lontano dai campi per circa 2 mesi, facendo sorgere il dubbio di chi lo sostituirà per le prossime partite di campionato.

Le opzioni per Runjaić non sono molte. Infatti, con Okoye ancora out ma sulla via del recupero, per la gara contro il Parma, il mister tedesco dovrebbe convocare il titolare della Primavera Marco Cassin, classe 2008, già nel giro della prima squadra da qualche settimana. In rosa, oltre al giovanissimo portiere, l’Udinese può contare anche su Edoardo Piana, già titolare in Coppa Italia contro l’Inter, e sul ben più esperto Daniele Padelli.

Udinese, altro infortunio tra i pali: stop anche per Sava
Kosta Runjaic, Udinese (Imago)

I prossimi impegni dell’Udinese

La formazione bianconera nel prossimo turno sfiderà il Parma del neo allenatore Christian Chivu, in un match molto importante per entrambe le squadre. Dopo la partita contro i gialloblù, valevole per la 27^ giornata di Serie A ed in programma sabato 1 marzo alle 20:45, l’Udinese sarà ospitata dalla Lazio di Marco Baroni, lunedì 10 marzo all’Olimpico sempre alle 20:45.

Infine, dopo l’impegno contro i biancocelesti, la formazione di Runjaic, affronterà prima il Verona al Bluenergy Stadium, sabato 15 marzo alle 15:00, per poi andare a San Siro, dopo la sosta, a sfidare l’Inter, domenica 30 marzo alle 18:00. Partite molto importanti per l’Udinese, chiamata a difendere il 10° posto in classifica.