Udinese, infortunio per Lautaro Giannetti: le sue condizioni
Brutte notizie in casa Udinese, Lautaro Giannetti ha accusato un infortunio e non ci sarà nella gara contro il Verona. Un’assenza importante dunque per i bianconeri, soprattutto alla luce del valore della sfida in ottica salvezza. In chiave di classifica invece, entrambi Udinese e Verona sono a quota 28 punti, a più uno dalle zone calde della graduatoria.
In vista del match, Cioffi non potrà quindi contare sul difensore argentino a causa di una lesione muscolare. L’argentino è uno dei pilastri della difesa bianconera, in virtù delle sue ottime prestazioni in tempi recenti. In merito alla sua assenza, l’Udinese ha rilasciato un comunicato sulle sue condizioni.
Udinese, infortunio per Lautaro Giannetti
Il comunicato dell’Udinese sulle condizioni di Giannetti:
“Udinese Calcio comunica che Lautaro Giannetti ha riportato una lesione muscolare al retto femorale della coscia destra. I tempi di recupero saranno valutati nelle prossime settimane in base all’evoluzione clinica”.
Servirà ancora un ultimo sprint all’Udinese per conquistare la permanenza in Serie A. Passato il Verona, i bianconeri dovranno confrontarsi con Bologna e Napoli tra fine aprile e inizio maggio. Per concludere ci saranno Lecce, Empoli e Frosinone, per tre sfide salvezza che si prospettano fondamentali per il destino dei friulani.
In questo finale di stagione dunque, Cioffi potrebbe fare a meno delle qualità e dell’esperienza di Giannetti. L’argentino conta sin qui 7 presenze e una rete, un bottino niente male per un giocatore arrivato nella sessione di mercato di gennaio. Con una situazione di classifica così in bilico, e con un calendario così fitto, toccherà a Cioffi tirar fuori l’Udinese da una situazione sempre più critica.