Brutte notizie per l’Udinese e per Andrea Sottil. Dopo gli infortuni di Kabasele e di Brenner, arriva un’altra notizia negativa dall’infermeria per il club friulano. Enzo Ebosse, infatti, ha riportato la lesione del legamento crociato del ginocchio destro: il comunicato dell’Udinese sull’infortunio.
Questo il comunicato del club friulano: “Udinese Calcio comunica che, all’esito di esami approfonditi e di un consulto effettuato in data odierna con il Professor Mariani presso la Clinica Villa Stuart di Roma, è stata evidenziata per il calciatore Enzo Ebosse la lesione del legamento crociato del ginocchio destro. Il giocatore è stato operato questo pomeriggio presso la clinica romana e l’intervento è perfettamente riuscito. Il calciatore rientrerà nei prossimi giorni a Udine per intraprendere l’iter riabilitativo. Tutta la famiglia bianconera manda un grande abbraccio ad Enzo”
Per il calciatore quindi, l’infortunio sembra essere piuttosto grave data l’entità, anche se non sono stati indicati tempi di recupero certi. Quel che è certo è che ci vorranno diversi mesi prima di poterlo rivedere in campo. Ebosse proprio in queste ultime settimane si stava riprendendo da un problema fisico avuto in passato.
Tanta sfortuna per il difensore dell’Udinese, che a febbraio 2023 aveva subito lo stesso infortunio finendo la stagione in anticipo.
Nella scorsa stagione, la prima con la maglia dell’Udinese, Ebosse ha collezionato 20 presenze. Il difensore è stato un uomo chiave nella difesa di Andrea Sottil, grazie alla sue caratteristiche, perfette per giocare da braccetto di sinistra. In questa stagione Ebosse ha giocato soltanto 8′ nell’ultimo match di Serie A disputato contro il Cagliari, nella quale ha dovuto abbandonare il campo anzitempo.